Return to the Sea

Ovvero eccoci di nuovo nel natio borgo (?) selvaggio (!!), mentre mi prendo un giorno prima della mattanza in prospettiva. Non ho particolari comunicazioni di servizio, a parte queste:
1) la superficialità mi fa schifo e se a voi, baroni universitari (barone eccetera è fatto già…), non frega nulla della didattica, allora, per favore, rinunciate all’insegnamento. Voi e la vostra pletora di assistenti menefreghisti
2) per fare un esame così non ha senso farlo, e chi prende trenta ha una ben magra consolazione. Bah, mistero.

Ieri giornata dei lacrimosi addii, ma ciò merita una riflessione a parte. E scrivo ciò  mentre contemplo il sole che si specchio sul mio specchio d’acqua preferito (lo mare, lo vero mare!! Sarà ma noi lo dicimo laco…).
Pochi giorni a Natale, troppo pochi. Troppe cose ancora da fare, se prendo Orso lo rapo a zero per punizione. Ora sì che comincia il casino vero e proprio…
Mai più in EuroStar, costoso e a mala pena più comodo. Se poi penso che c’era un regionale per Genova alla stessa ora che arrivava praticamente assieme e costava la metà (“E avreste passato più tempo assieme” fici Yaxara secunna. Perché da un po’ di tempo c’erano due Yaxare… “Chista è una minchiata sulenni” arruspunnì Yaxara prima)… ma non parliam di ciò, sono a casa, ci resterò sano sano fino alla seconda decade di gennaio, ho riscosso i miei regali di compleanno (stronzoni, che tiro meschino!! Avevo detto chiaramente che non lo volevo!), e a Natale posso strafogarmi in tutta calma, basta far finta di non sentire nonne e badanti… siccome, cheché ne dica lo zio tutti gli anni, Natale a Piana resterà sempre un’utopia.

Annunci

Messo il tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: