Waiting for…

E qui posso sinceramente dire che l’angoscia delle commedie di Beckett è pienamente giustificata e rispecchia la vita fin nei minimi dettaglia (con minuzie di particolari, come dice una certa giornalista del giornale-radio). Comunque…
C’è stata un’epoca, alquanto remota (l’era dell’Amperodattilo Triumphans, si potrebbe dire), in cui Koris era una bambina sensibile. Così sensibile da mettersi a piangere quando sgridavano il compagno di banco. Poi, col tempo e coi perigli, Koris ha indurito la scorza facendola diventare un guscio impenetrabile. Al liceo possedeva un’aplombe a metà fra l’angelico e il diabolico, un’atarassia degna di un dio lucreziano, sotto cui si celava probabilmente una panatura di spocchia e di supponenza, ottimo scudo contro le intemperie. Le ansie le relegava alle gare di atletica, ove era compito di Lerry fugarle con i più raffinati artifici.
Poi Koris inciampò nella Balda e il suo scudo di spocchia si sciolse come un panetto di burro su una piastra elettrica. Ma siccome il resto è storia non stiamo a narrarla. Nell’ultima anno aveva più o meno riguadagnato parte della sua atarassia, riuscendo quanto meno a dubitare in silenzio. E quindi successe il fattaccio.
Ad oggi Koris è tornata la bambina che scoppia in lacrime quando rimproverano gli altri, anche se non è colpa sia. E potrebbe piantare una canadese nel gabinetto, per accorciare i tragitti. Inoltre si sta drogando di citrato, Non è che Koris non digerisca, è piuttosto una forma di subdola dipendenza dettata dal nervosismo. C’è gente che fuma, gente che tira di coca e gente che si strappa i capelli per la tensione. Non pensavate mica che le Koris-manifestazioni di ansia potessero essere normali?
<!–

–>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: