Rimedi alternativi

Agosto 2003, località del Trentino persa negli abissi della memoria (anche se i vecchi archivi suggeriscono Dimaro), comunque sia, ritiro spirituale dell’AlbaDociccia. 
"Ma questo odore… è il voltaren!"
"Sì, esatto"
"Ti sei fatta male?"
"No, solo un po’ di indolenzimento"
"Certo che siamo proprio dei drogati, se riconosciamo il voltaren dall’odore…"
In altre parole, a Valinor l’atletica portava con sé l’effluvio vagamente alcolico della siddetta pomata. Perché il rimedio contro qualsiasi male di origine muscolare e affini si articolava in due parti. La prima, la pars lerryana (che potremmo anche definire l’aggravante):
"Lerry! Lerry!! Mi sento morire, ho i crampi, non muovo più una gamba, ho una coscia in fiamme, un ginocchio fuori asse, il polpaccio contratto, la caviglia che scricchiola e probabilmente l’arco del piede è spezzato…"
"Prova a fare un paio di giri di campo, magari ti passa"
Non esistono testimonianze superstiti secondo cui la pars lerryana abbia mai guarito qualcuno. Quindi, alla fine dell’allenamento, una volta portati via i cadaveri caduti sotto i rimedi made in Lerry, ci si cospargeva generosamente di voltaren, o di arnica, a seconda delle scuole di pensiero.

Giorni nostri. Koris è decisamente stufa di avere una guancia decisamente nervosa e dolorante, nonché di dover dipendere da antidolorifici. La cosa positiva è che ha fatto di necessittà virtù e ha imparato a ingoiare le pastiglie (questo potrebbe spalancarle le porte per il mondo delle droghe sintetiche, ma per mandare in botta lo Stato Maggiore basta molto meno). L’altro ieri ha avuto l’illuminazione.
"Ma se mi dessi il voltaren sul nervo dolorante? Ovviamente all’esterno perché il sapore è di quell’affare è urfido…"
Risultato: il Koris-nervo si è quietato e si sta sgonfiando a vista d’occhio. Koris sta per ritornare una persona normale. Ora deve solo disintossicarsi dai moment, e poi sarà la stessa di sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: