Dire Straits

Koris conobbe i Dire Straits all’età di quattordici anni, circa una decina d’anni dopo il loro scioglimento (ma questo non lo sapeva). Fu Iset a prestarle "Making Movies", sostenendo che la sua migliore amica avesse bisogno di ascoltare qualcosa di nuovo. Definire nuovi i Dire Straits nel 2001 è un po’ un controsenso, ma Koris e Iset al liceo usavano i controsensi come carta igienica. Comunque Koris ascoltò "Making Movies" e lo gradì parecchio. Si fece passare tutto ciò che Iset possedeva, poi le due integrarono i buchi.
Passarono mesi in cui non era raro vedere (o meglio, sentire) le due cantare quel capolavoro indiscusso che per loro era "Heavy Fuel" (tant’è che Iset proclama con naturalezza my life makes the perfect sense, lust and food and violence), oppure discettare su quanto fosse bella "Tunnel of Love" o litigare su quale fosse meglio fra "You and your friend" e "Ticket to heaven". Il resto della classe le considerava disadattate socialmente indesiderabili, ma non era un loro problema.
Dal liceo in poi Koris ha avuto diverse derive musicali, fra cui un amore totale e incondizionato per i Queen verso la maggiore età, una compulsiva ricerca di musica medioevale ancora in corso, un disperato tentativo di trovare cantanti non coetanei di U Babbu buttandosi sul metal. I Dire Straits continuavano a girare sul lettore cd, sul mp3 o sull’iPod, ma il repertorio ne era uscito depauperato per fare posto a tutto il resto, da Mozart ai Nightwish.
Stasera Koris ha saccheggiato youtube, con uno strano uzzolo, alla ricerca dei Dire Straits. E come ai vecchi tempi, non ne è andata delusa, anche se un po’ di maturità in più non ha guastato.

 

My door was standing open
Security was laid back and lax
But it was only my heart got broken
You must have had a pass key made out of wax

Annunci

0 thoughts on “Dire Straits

  1. Deryn 8 giugno 2010 alle 23:43 Reply

    Se non su altro.. sicuramente sulla musica ci prendiamo parecchio! Mozart compreso 🙂 brava brava

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: