Mai prendere decisioni

Domenica mattina, banco della verdura di un supermercato del levante ligure.
Il Senzaddio sta contemplando una rucola. Koris invece si sente in vena di confessioni.
"Credo di aver deciso cosa fare della mia vita"
"Adesso? Davanti a un cespo di rucola?"
"No, è già da un po’ che ci penso. Vado a fare il dottorato lì"
"Lì? Sicura?"
"Sì, sicura. Mi pare la scelta migliore anche per il dopo"
"D’accordo. La scelta è tua. Ti appoggio in qualsiasi caso"
"Ora non resta che preprare parecchie lettere di rifuto dense di ‘I apologize’ e roba simile"

Ovviamente Koris è un verme e le lettere con "I apologize" non sono mai state scritte. In compenso ieri mattina ha rivisto in laboratorio la Koris-omonima.
"Lì non è la migliore delle scelte. A mio avviso è un rischio, potrebbe uscirne una tesi di dottato inconcludente. Tu hai bisogno di lavorare sui dati. Ma è solo il mio parere e non andare a dire in giro che te lo ho detto io".

Tutto quello che non ci voleva e non avete mai osato chiedere. Lo Stato Maggiore, più confuso che mai (e con troppo pochi giorni per decidere), ha deciso di stilare una classifica. Del resto, si era deciso che appena la tesi avrebbe cominciato a vedere la luce Koris avrebbe cominciato a pensare al futuro. Un po’ come Penelope con i Proci, ma non era Koris-Penelope a disfare la tesi-tela, bensì il Relatore.
Ma ormai il tempo si fa sempre di meno, tocca decidere. Legge tiranna che nel fior dei miei giorni alla difficil scelta mi condanna. Si apre il toto-dottorato.
 

Rispondi

