Non ha prezzo (la vendetta è un piacer serbato ai saggi)

Disclaimer: post ad altissimo contenuto di autocelebrazione e autoesaltazione al limite dell’autoerotismo, riferito al passato di colei che scrive. Attenzione caduta cattivi sentimenti. Potrebbe bloccare la crescita. Potrebbe causare nausea e conati di vomito. Potrebbe urtare la sensibilità di chi legge. Ma se Chi Legge si sente chiamato in causa e pertanto urtato, non me ne frega niente: sappia che in passato ha urtato (e non poco) me.

Prendere 9/30 al primo parziale di algebra: un pomeriggio di sconforto.
Sentirsi dire "la fisica è roba da maschi, lascia stare te che sei una femmina": una serata di collera (imprecazioni + iva).
Buttare nel cesso tutte le prove parziali del primo semestre: sei tonnellate di sensi di inadeguatezza.
Leggere riferito a te "non farà molta strada con noi": svariati litri di bile nera.
Giurare che ti saresti laureata in fisica, fosse stata l’ultima impresa della tua vita: un fegato da smaltire come rifiuto radioattivo.
Stringere i denti e andare avanti nonostante tutto: cinque anni di studio talora ossessivo-compulsivo.
Sapere che tu tra tre settimane ti laurei e che lui è ancora indietro con gli esami della magistrale: non ha prezzo.

Già la speranza sola
Delle vendette mie
Quest’anima consola
E giubilar mi fa

0 thoughts on “Non ha prezzo (la vendetta è un piacer serbato ai saggi)

  1. Senzaddio 24 giugno 2010 alle 23:58 Reply

    Provo un piacere immenso nel leggere queste tue righe. Mi auguro di conoscere il fenomeno dell’orientamento che ha scritto quella pagella. Certi fenomeni della psicologia non si vedono più in giro dai tempi in cui l’ARVN torturava con serpenti negli orifizi e scariche elettriche i viet cong… un vero genio, davvero… potresti fargli sapere che ho bisogno di un recruiter? Direi che, considerando i tuoi scadenti risultati accademici, il ritardo nella conclusione del percorso di studi e l’assenza assoluta di possibilità di dottorato, questa persona abbia un talento innato nella valutazione delle competenze. Sono folgorato da cotanta lungimiranza, vorrei conoscere e stringere la mano a questo illuminato…

    Mi piace

  2. Lotti 25 giugno 2010 alle 01:20 Reply

    ma invitalo alla  laurea 😛

    Mi piace

  3. Yaxara 25 giugno 2010 alle 09:41 Reply

    EHI! La mia laurea! Non voglio esseri osceni a fare da tappezzeria, rischierei di vomitare anche prima della sbronza terminale! 😛
    Comunque visto che anche U Babbu, uomo di rara compostezza, mi ha incitato a scrivergli, magari finisce che lo faccio davvero…

    Mi piace

  4. Senzaddio 25 giugno 2010 alle 22:03 Reply

    Fallo.

    Mi piace

Rispondi

