Troppo caldo

Il Koris-blog non è naufragato. Solo che lo Stato Maggiore non voleva scrivere nuovi post fino al resoconto della laurea. Voleva raccontare della nevrosi da discussione, dell’Amperodattilo tacchinato dal presidente di commissione, della sordida vendetta accademica così consumata da essere un succulento soffritto, dell’autoincoronazione ("Con i poteri conferitimi…" "No, no, dai qua, io mio incorono da sola"), dei brindisi ("andiamo a bere da Koris, lì c’è lo champagne vero", Moet et Chandon, mica cazzi), dell’essere riportati in collegio da Nami e dal Senzaddio più fuori di sé che mai, del rocambolesco viaggio da Boulogne e del perché Gemini si trovi a Valinor.
Solo che poi Koris si è arresa all’evidenza che non cazzeggiava senza preoccupazioni da cinque anni, quindi il suo intransigente superego si è sfogato altrove. Alle Cayman, probabilmente. Ragion per cui il resoconto giace mutilo, indietro come i gamberi di cui si ciba lo Stato Maggiore in questi giorni.
Al momento Koris è vampirizzata e pertanto sotto shock (Koris ha il sacrosanto terrore delle siringhe), dalle otto di stamattina. Non si capacita ancora di come sia riuscita a sopravvivere al prelievo, per quanto avere due infermiere che tengono ferme un braccio solo potrebbe essere una splendida spiegazione. In tutto ciò l’Amperodattilo sfotte.
Il resoconto non arriverà pertanto nemmeno stasera. Stasera si guarda un film. Domani si va a tediare alla morte il Senzaddio con l’articolatissima frase "Io-vela-quando?", martello pneumatico che se portato avanti potrebbe trasformare il navigato skipper in un amante della montagna estrema.
Su questo blog non si era mai vista una pigrizia così sdoganata e in libera uscita.

0 thoughts on “Troppo caldo

  1. LadyMarica 23 luglio 2010 alle 23:39 Reply

    D’estate tutti scrivono di meno. Tranne io che sono grafomane per tutto l’anno, scherzo 🙂
    E che film hai visto non ce lo dici?

    Mi piace

  2. Yaxara 24 luglio 2010 alle 09:36 Reply

    @LadyMarica: di solito anche io tendo alla grafomania 365 giorni l’anno, ma ultimamente la pigrizia ha avuto ragione di me.
    Il film che ho (ri)visto è "Agorà", sulla vita della scienziata greca Ipazia. Merita.

    Mi piace

  3. LadyMarica 25 luglio 2010 alle 00:27 Reply

    Lo stavo guardando in steaming, ma poi qualcosa non è andato e a metà si è interrotto: merita, pereva anche a me, riproverò 🙂
    Buona domenica Yaxara

    Mi piace

  4. Yaxara 25 luglio 2010 alle 20:48 Reply

    @LadyMarica: riprova, riprova, che lo streaming è sempre una bella cosa. 🙂
    E grazie per l’augurio, è stata una delle domeniche più belle della mia personale collezione di domeniche…

    Mi piace

Rispondi

