Stelle cadenti

Ieri sera, o forse questa notte, alture della riviera di ponente. Posto felicemente in culo ai lupi, come lo ha definito il guidatore della Panda blu che ha portato alla festa in situ Koris e il Senzaddio. Il navigato skipper ha passato il viaggio di andata ad accarezza l’ippopotamo di pelouche su copri cintura di sicurezza, da allora in poi chiamato Cassiodoro. Koris invece, assistendo alla scena, ha riso compulsivamente per un quarto d’ora.

Prato, poco discosto dalla festa. Koris non è un animale sociale, per cui periodicamente ha bisogno di "prendere un po’ d’aria" e staccarsi dalla massa. Il Senzaddio le va fedelmente dietro, onde evitare che un cinghiale se ne innamori perdutamente.
I due vagano senza meta per qualche passo. Dopo un po’, per assecondare meglio le buche del terreno e aggiudicarsi un capitombolo, alzano gli occhi. Del resto, la stellata merita non poco, lontani dall’inquinamento luminoso della provincia di Merdopoli. All’improvviso, non lontano dall’Orsa Maggiore, una striscia lunga e giallastra.
"Guarda, guarda!"
"Sì, la ho vista"
"Che bella"
"Bella, già. Una meteora splendidamente visibile"
A questo punto il Senzaddio è assalito da un momento di tenerezza. Uno di quelli che ti prendono anche se sei vaccinato. Lo zucchero incoercibile, insomma.
"So che non credi a queste cose e che sono tutte minchiate, ma io sono riuscito a pensare a un desiderio. Tu?"
"Che desiderio?"
"Ma lo sai, quella storia delle stelle cadenti…"
"Ah, sì. No, non ho pensato a nulla. Pensavo che per avere una scia così lunga ed essere così luminosa doveva essere parecchio grossa, prima di sbriciolarsi per il contatto con l’atmosfera…"
Che Koris fosse un’ammazza-romanticismo era cosa nota. Del resto guardando l’arcobaleno pensa a dispersione e rifrazione dentro una goccia d’acqua. Il Senzaddio si allontana di qualche passo, borbottando nel buio più totale.
"Qualche volta penso che dovrei mettere su un gruppo di auto aiuto per coniugi di fisici"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: