Amperosembianze

Dopo cena, poco prima di sparecchiare.
"Dici che Orso assomiglia al ramo Koris anche più di U Babbu… io invece a chi assomiglio?"
L’Amperodattilo squadra velocemente tutti i 158 centimetri che compongono le sembianze esterne dello Stato Maggiore.
"Ti ti è ‘na mescia*"

*mescia: (trad. it.) mescolanza. Mucchio di cromosomi impazziti e sopiti dai secoli che avuto libero sfogo sfociando nel fenotipo Koris. Termine usato anche per indicare il minestrone di verdura. Il significato traslato vorrebbe designare Koris come una zuppa. In cui pare, ad insindacabile Ampero-analisi, abbiamo vagamente prevalso i geni dell’Isola d’Elba, seppure di scarsa misura.

0 thoughts on “Amperosembianze

  1. Talebragno 12 settembre 2010 alle 22:00 Reply

    Hai per caso parenti in quel di Bragno? Addirittura c’é una via che porta il tuo cognome.
     

    Mi piace

  2. Yaxara 12 settembre 2010 alle 22:55 Reply

    @Talebragno: a Bragno non mi risulta, ma la dinastia del pater familias ha profonde radici fra Cairo Montenotte e San Giuseppe. Mio padre e mio nonno sono nati lì, probabilmente pure i trisavoli. Discendiamo dagli urucchi. Quindi oltre alla parte elbana ho anche sangue valbormidese doc. Per non dimenticare persino un’ascendenza delle Langhe…

    Mi piace

Rispondi

