Intolleranze sentimentali

Avvertenze: questo può nuocere gravemente a chi è in grado di provare sentimenti.

Koris è da un po’ di tempo nauseata dalle manifestazioni di amore pubblico, peggio che peggio quelle sul web. Già le davano fastidio gli sbaciucchiamenti forzati, quelli che interrompono i discorsi per dimostrarsi reciprocamente che una lingua può arrivare a toccare l’esofago. Se poi Koris si trova a discorrere con uno dei due sperimentatori, ebbene le viene un esantema da orticaria. Ma Koris è anaffettiva, acida, incapace di buoni sentimenti per qualsiasi cosa sia più grande di un atomo di idrogeno (Trillian e Gemini a parte) e, tipicamente, stronza. Essere il Koris-partner è un lavoro improbo e per altro non retribuito, a titolo volontario e masochistico. Ma tant’è…
Però su internet è troppo. Siamo seri. Non si può riempire la rete di tatini, cucciolini, cuoricini, dadi, tati e quant’altro. Fase di lallazione acuta più sindrome del diminutivo/vezzeggiativo?
I cuori abbondano che manco si giocasse a briscola (Koris non sa giocare a briscola, per cui non è certissima dell’ultima affermazione). Cos’è un perpetuo San Valentino?
Le foto di individui sbaciucchianti proliferano. Che poi, detta a rigor di estetica, sono foto oscene. I volti sono deformati, bocche come forni e scene da film catastrofico con zombie cannibali o, nella migliore delle ipotesi, Hannibal Lecter. Bisogna proprio mandarle in feissbuc-visione? Per non parlare dei baci a forma di cuore, della gente che dorme a cucchiaio (Koris al massimo dormirebbe a cucchiaino da caffè e sarebbe anche troppo; sempre prediletti i coltelli che stanno per conto loro), del "io ti penso anche se non ti vedo da ben 15 minuti", del "io la notte non dormo senza di te" (vi par, ma non è ver. Finora non vi fu donna che d’amor sia morta. Per un uomo morir? Altri ve n’hanno che compensano il danno). And so on.
Che ha fatto di male lo Stato Maggiore per meritarsi una badilata di zucchero non richiesta ad ogni apertura di web? Perché la gente non può amare in maniera discreta senza doverlo dimostrare urbi et orbi (che all’urbo e all’orbo ci pensa già il papa)?
Koris non è invidiosa di questa onda anomala di melassa sentimentale, ma cielo, razionalizziamo! Magari c’è qualcuno a cui non importa una beata cippa di "quanto amo il mio batuffolino". Va bene, si può sempre non guardare e voltarsi da un’altra parte, ma qui siamo sotto assedio.
Appello ai programmatori: per piacere, togliete il carattere speciali cuoricino (stranamente mancante sulla tastiera di Trillian, verosimilmente soppiantato da ). Koris è disposta ad accettare in sostituzione persino il simbolo di Winsozz.
Il romanticismo è morto e Koris lo ha assassinato all’urlo di "colpirne uno per educarne cento".

Firmato, uno Stato Maggiore particolarmente anaffettivo che ha abusato fino all’overdose di Mozart e di "Così Fan Tutte" (K588, non l’omonimo pornazzo).

Annunci

0 thoughts on “Intolleranze sentimentali

  1. Lotti 25 settembre 2010 alle 17:31 Reply

    non ti fa la stessa impressione di quelli che si riempiono la bocca di sesso, che parlano delle loro conquiste e di quanto siano bravi a letto e alla fine non è vero un cazzo?

    Mi piace

  2. Yaxara 25 settembre 2010 alle 23:43 Reply

    Sì, anche. Ma il sesso se non altro non ti provoca una spiacevole sensazione di diabete intellettuale. La vanagloria a letto è indice di prestazioni insoddisfacenti, del resto è noto che chi se la tira lo fa per coprire le sue defiances.

    Mi piace

  3. laDurlindana 26 settembre 2010 alle 20:13 Reply

     Così fan tutte mi è piaciuto più del Don Giovanni, ma la storia del secondo è più pregnante. Chissà perché oggi Mozart è tanto criticato?
    Comunque, pur essendo convinta delle tue buone ragioni, io, se fossi fidanzata, probabilmente sarei la più svenevole esibizionista di questo mondo. Quando accadrà ti avvertirò con un messaggio di non venire sul blog, per non urtarti.

    Mi piace

  4. Yaxara 26 settembre 2010 alle 21:11 Reply

    @laDurlindana: anche tu mozartiana? Mi si apre il cuore, temevo che sarei morta non compresa. Forse il Don Giovanni è anche migliore musicalmente (anche se non ne sarei così sicura), ma Così Fan Tutte ha alcune vette artistiche difficilmente eguagliabili.
    Il momento esibizionista può esserci (a me non è capitato, ma sono sentimentalmente arida come il deserto dei Gobi), il problema è la totale monopolizzazione da parte del romanticismo debordante. Spesso condita con l’idea del "siamo la coppia più bella del mondo e tutti sono invidiosi di noi", cosa che spesso e volentieri non è vera.
    Comunque se avverti eviterò di passare! 😛

    Mi piace

  5. LadyMarica 27 settembre 2010 alle 10:37 Reply

    Non c’è niente da aggiungere, quindi questo è un commento inutile, forse invece ai fini sociali non lo è, però non lo sapremo mai perché anche io sono stronza. In più sono asociale e certe cose non le capisco. Procedo con il commento inutile:
    questo post va ben oltre una mia possibile lode.

    Mi piace

  6. Yaxara 28 settembre 2010 alle 12:27 Reply

    @LadyMarica: grazie! I post con lo scazzo mi vengono meglio, in media… 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: