In notturna

Koris è ancora in laboratorio, o meglio in labò, perché un lavoro quando è iniziato va finito. Il vino è stappato, ora bisogna berlo. La lunghezza del lavoro non influisce sulla decisione. Il desiderio di perdere i sensi in un letto nemmeno. Il Senzaddio ha promesso di richiamare nel cuore della notte, promettendo fuoco e fiamme qualora lo Stato Maggiore fosse ancora vigilante e dietro a un computer.
Questa è un’ora in cui persino la macchinetta del caffè ti guarda e dice "La viennoise au chocolat (sordida imitazione di una cioccolata calda) fattela da te". Solo che a quest’ora la viennoise au chocolat fa la differenza fra la vita e la morte, per cui la costringi ad elargirtela.
Il labò è deserto, perché giustamente la gente ha anche una vita sociale e magari quando cala il sole vuole anche cenare. Ci sono solo Koris e Roy Batty, che essendo un replicante ha solo quattro anni per finire i lavori, oltre ad aver visto cosa che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Koris dal canto suo ha approfittato del deserto per fregarsene delle cuffie e sparare il suo ultimo "acquisto", "Messe pour le Sacre de Napoleon", a un volume che raderebbe al suolo i muri. A breve, fra l’intontimento da superlavoro e la musica, si convincerà di essere a Notre Dame. Verosimilmente nella parte dello zerbino.
Il python invece se ne frega dell’ora. Imperversa come se fossero le dieci del mattino, del resto se Koris è fatta di carne e ossa non è un suo problema. Lui può andare avanti per ore ed ore ed ore, anche quando di Koris non resterà che una carcassa svenuta sulla scrivania, intenta a cantare un "Gloria" perché il delirio ormai si è personificato e occupa la scrivania della collega.
Non è come in turno a La Seyne. Sarà perché il turno si sa più o meno quando finisce, SeaTray no. E poi in turno si è in diversi a condividere la stessa sorte (a meno che tu non sia Roy Batty e allora preferisci i turni ascetici) e gli stessi biscotti al cioccolato che saranno anche ipercalorici, ma sono l’unico modo per affrontare otto ore filate nei momenti più impensabili della giornata.
Un rigurgito positivo di SeaTray ha spinto Koris ad unire la sua voce agli altoparlanti di Trillian per cantare "Vivat in Aeternum". Si aspettano smentite per intonare un più consono Requiem.
In uno slancio di umanità, Koris si è alzata dalla sedia che ormai fa parte delle sue chiappe per dare da bere al ficus, approfittando di un momento morto (come a breve sarà lo Stato Maggiore). Del resto, se soffrono gli umani non è detto che debbano soffrire anche i vegetali. Che sopravviva a imperitura memoria della Koris-follia seral-notturna. Oppure farà da monito il cancellino della lavagna metallica, precipitato a terra e fracassatosi ingloriosamente.
Koris sta cominciando a pensare che l’unica cosa intelligente da fare sia fregarsene e andare a casa, ma lo Stato Maggiore impone di restare. Del resto l’ufficus è pur sempre più grande del buco chiamato camera.
Ecco, la "Messe" è finita e ora niente potrà impedire che Koris crolli addormentata a peso morto sulla scrivania. Sente un po’ la protagonista di "Nightmare" e si addormenta è finita. Suonerà il telefono dell’ufficio e dalla cornetta comparirà la lingua di Freddy. Solo che avrà la voce di Roy Batty e dirà "Maintenant moi, je suis ton compain!". Beh, onestamente a quest’ora Koris può immaginare cose peggiori di una leccata da parte del Replicante. SeaTray, ad esempio.
Koris ha appena deciso che se questa prova va a buon fine, abbandonerà il programma e tutto quando e se ne va a stramazzare nel letto. Tanto domani alle otto e mezza sarà di nuovo qui. Tuttavia a SeaTray pare non andare giù l’idea di essere lasciato tutto solo, quindi cerca di tenere Koris a fargli compagnia.
Dopo la visita della security e dopo aver visto che il programma finge almeno un po’ di fare il suo lavoro, Koris se ne va trionfalmente a dormire (ore 23:00).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: