And suddently it’s snowing!

Ieri sera, ore 22:30. Reduce da una doccia bollente dopo un’uscito dal laboratorio a un’ora indegna, Koris sta per metà guardando "Syriana", per metà ragionando sulle ingiustizie della vita in generale e di SeaTray in particolare. Lo Stato Maggiore in questo momento è in modalità standby, o risparmio energetico.
I miopi occhi di Koris aguzzano la vista poco oltre la loro scarsa focale e notano qualcosa che non va. Nella finestra. Forse più semplicemente fuori dalla finestra.

neve
(La finestra si comporta in modo strano…)

Siccome la spiegazione più immediata non è mai logica, Koris domanda fra sé e sé "Ma cosa stanno buttando giù quelli del piano di sopra? Hanno sbriciolato una tonnellata di baguettes?".
La precipitazione inquietante continua. Koris decide che c’è sotto qualcosa e apre la finestra. No, non sono briciole. Sta nevicando. Siamo a Marseille, la giornata ha fatto quasi presagire una primavera imminente e adesso invece sta nevicando. Come se fossimo nel cuore della Svizzera.
Sconcertata dall’inspiegabile evento atmosferico, Koris ragguaglia quanti può del miracolo. Poi, da pseudo-scienziata qual è, cerca di trovare una spiegazione.
"Sarà portata dal vento"
"Sarà un’illusione ottica"
"Sarà qualcuno che fa uno scherzo"
"Tanto nemmeno si ferma, il terreno è troppo caldo"
"Tutto questo non ha senso, c’erano le stelle quando siamo usciti dal laboratorio!"
La neve se ne frega di quello che pensa Koris e si mette a scendere con una veemenza inaudita. Ben presto si ferma per terra e sugli alberi. Koris se ne va a dormire stordita, non riuscendo a comprendere il fenomeno.
La mattina Koris si sveglia davanti a questo spettacolo…

svizzera
(Sembra di essere in Svizzera…)
 

E le avevano detto che a Marseille non nevica mai…

0 thoughts on “And suddently it’s snowing!

  1. Pacatamente 23 gennaio 2011 alle 14:09 Reply

    E’ stato un inverno assurdo questo. Probabilmente si protrarrà sino al prossimo giugno, prima che finalmente possa tirar fuori le mie tshirt.

    Mi piace

  2. Yaxara 23 gennaio 2011 alle 21:11 Reply

    Orrore. Doppio orrore se poi si pensa che la seconda settimana di febbraio sono in un gelido posto chiamato Ginevra…

    Mi piace

  3. L'idea Errante 23 gennaio 2011 alle 22:34 Reply

     Se vuoi facciam cambio, ma con Bologna non ci guadagni tanto 🙂 io però adoro quando le finestre si comportano in modo strano! 😮

    Mi piace

  4. Yaxara 23 gennaio 2011 alle 22:38 Reply

    Ho vissuto cinque anni a Bologna, all’università! E l’anno scorso di neve ne era venuta parecchia!

    Mi piace

  5. L'idea Errante 23 gennaio 2011 alle 23:02 Reply

     Oooohh 😀 C’ero anche l’anno scorso! Mi manca tanto quell’inverno 🙂 quando ha ri-nevicato tardi, tipo a inizio aprile, tutti mi guardavano male come se fossi io la responsabile 😀

    Mi piace

  6. Yaxara 23 gennaio 2011 alle 23:14 Reply

    Io ricordo una nevicata di marzo che nessuno si aspettava. Da aprile fino a giugno sono stata in Svizzera, ma lì non ha mai nevicato… strano.

    Mi piace

Rispondi

