Un battaglione fa sempre comodo

Yaxara: che devo fare? mi sono lanciata in un’impresa chiaramente al di fuori delle mie possibilità (n.d.K. il trasloco)
Junior: cioè fare quello che fanno milioni di persone ogni anno?
Yaxara: con dei camion, però
Junior: e che hai anche fatto tu, almeno 4 volte negli scorsi anni?
Yaxara: con logistica meglio preparata, però
Junior: logistica? lo sai che il trasloco dall’Elba alla Francia non è tra le battaglie di Napoleone?
Yaxara: Napoleone non poteva avere all’Elba tutta la roba che ho io qui, questo è poco ma sicuro
Junior: tu sei una donna atipica, e Napoleone si aspettava di rimanerci per il resto della vita
Yaxara: io credo di no, anzi, secondo me s’era portato poca roba apposta
Junior: già, così aveva la scusa "eh, mi sono dimenticato le mutande, vado un attimo a Marsiglia e torno"

Koris ha come l’impressione di essere presa per i fondelli, ma la situazione sul campo è bastevolmente critica da poter soprassedere sul dettaglio.
Detto questo, non è che qualcuno ha una Grande Armée da prestare per un paio di giorni allo Stato Maggiore?

-Quand il y a du tapage, c’est toi!-
-Tu as re
soin, Alexandre, colle-moi aux arrets que je puisse dormir en paix!-

0 thoughts on “Un battaglione fa sempre comodo

  1. L'Incognito 29 gennaio 2011 alle 08:52 Reply

    Miiii ma stai sempre a lamentatte……pensa che puoi addirittura utilizzare il tuo relatore per il trasloco…..e non credo che a Marsiglia tu abbia la quantità di cianfrusaglie che avevi a Bologna.

    Mi piace

  2. Yaxara 29 gennaio 2011 alle 09:43 Reply

    @L’incognito: beh, nessuno ti obbliga a leggere le mie lamentele, fino a prova contraria. E poi si sottovaluta la mia capacità di accumulare cianfrusaglie.
    Infine: ma io metto i disclaimer perché nessuno li legga?

    Mi piace

  3. Senzaddio 29 gennaio 2011 alle 19:36 Reply

    Incognito, ti hanno di cosa faccio alla gente con due carrucole, trentacinque metri di cima e un paio di dobermann?

    Mi piace

  4. Yaxara 29 gennaio 2011 alle 19:43 Reply

    @Senzaddio: fai drizzare la randa ai dobermann?

    Mi piace

  5. Anami 30 gennaio 2011 alle 01:08 Reply

    Maledetti traslochi..hai tutto il mio appoggio!prima o poi dovrò traslocare in una casetta piu piccola per me e la bambina…la domanda sarà questa..ma tutta questa roba..dove me la infilo???
    in bocca al lupo cara!

    Mi piace

  6. Yaxara 30 gennaio 2011 alle 09:56 Reply

    @Anami: dove mettere la roba è sempre una domanda che presuppone risposte a base di dimensioni parallele e compressioni dello spazio-tempo. In bocca al lupo anche a te!

    Mi piace

  7. LadyMarica 30 gennaio 2011 alle 12:25 Reply

    Si scatena la cavalleria rusticana lì in alto? 🙂
    Hai decretato fine, e vittoria?

    Mi piace

  8. Yaxara 30 gennaio 2011 alle 12:52 Reply

    @LadyMarica: naaa, alla fine mancano i dobermann per mettere in atto il piano e poi so chi è l’incognito in questione. La fine è prossima, per la vittoria aspettiamo di vedere le dimensioni delle macchina che dovrà portare tutto in situ. Spero sia un monstertruck…

    Mi piace

Rispondi

