Capricci

Stasera non sarebbe male uscire dal laboratorio e trovare Gemini, la poderosa bicicletta anni ’60 che ha fatto cinque anni di encomiabile servizio trasporti a Boulogne. Ci vorrebbe Gemini perché è inutile andare in palestra a fare step o pesi o tappeti rullanti, niente riconcilia col mondo come una pedalata appena usciti dall’ufficio e qui non si muove il culo da troppo tempo.
Parimenti piacevole sarebbe arrivare a casa, ovviamente in bici, e trovare un martire disposto a sacrificarsi per scioglierti i muscoli delle spalle, irrimediabilmente attorcigliati da ore e ore di pessime posture davanti al pc. Il siddetto martire potrebbe a questo punto offrire la sua candidatura alla beatitudine preparando la cena, qualcosa di sfizioso ma leggero, che non ti appesantisca lo stomaco. Un risottino poco carico, seguito da cioccolato per rinfrancare lo spirito. Ogni riferimento al Senzaddio come martire in questione è puramente casuale e non voluto. Come no.
Ci vorrebbe una serata da non passare davanti allo schermo di un computer. Guardare un film andrebbe anche bene, ma non da sola, che se no ci si inquieta persino davanti a "L’avvocato del diavolo", convincendosi delle sinistre somiglianze con Kevin Lomax. O una serata con gli amici a dire minchiate, sicuramente non a parlare di calibrazioni.

Invece è il caso che Koris smetta di fare i capricci e si avvii a fare la spesa.

0 thoughts on “Capricci

  1. Graziana 15 febbraio 2011 alle 20:28 Reply

    Come si è avoluta la tua serata..? Hai trovato la cena? Tu hai almeno il martire…potresti contare sul sanare dei tuoi muscoli 🙂

    Mi piace

  2. Yaxara 15 febbraio 2011 alle 20:40 Reply

    @Graziana: il problema è se il martire si trova a 400 km di distanza. La serata si evolverà tranquillamente, spero, non ho voglia di grandi cose.

    Mi piace

  3. faber-occhio 15 febbraio 2011 alle 21:40 Reply

    L’hai fatta la spesa almeno??? Io ho avuto 10 minuti… una specie di miracolo!!!

    Mi piace

  4. Yaxara 15 febbraio 2011 alle 22:17 Reply

    @Faber: fatta. Ho un minimarket in posizione strategica a cento metri da casa. Piccolo ma ben fornito e aperto fino alle 21:30.

    Mi piace

Rispondi

