Poi succede che

Può capitare che una serata paia così snervante e schiacciante da farti sentire come Samara nel pozzo di "The Ring" e il seppuku sembra quasi un’opzione allettante, non foss’altro che mancano kimono bianco e wakizashi, nonché un secondo.
Poi succede che non vuoi alzarti dal letto perché pensi che un’altra giornata nuvolosa potresti non sopportarla. E invece c’è il sole.
Oppure scopri che la tua fotocamera ha un primitivo HDR. Dell’età della pietra, ma pur sempre HDR.
Oppure uno sconosciuto da cui ti aspettavi una trafila di insulti e un "scusi, ma lei dov’è vissuta finora?", si esibisca in un insieme scomposto di "super!", "ça va!", "très bien!" da portarti a credere che parliate davvero la stessa lingua, congiuntivo a parte (il congiuntivo è sempre una spina nel fianco).
Oppure andare alla rete del metrò sapendo che ti ripeteranno che per fare l’abbonamento annuale devi sgozzare un capretto, portare tre milze di canguro in dieci giorni e andare a Notre Dame de la Garde saltellando su un piede solo (cliccate sul link per sapere perché l’ultima impresa non è piacevole) e forse se gli aruspici sono favorevoli è possibile avere il biglietto, e invece sentirsi dire "sgancia la grana in cash, porta una foto, un documento di identità ed è valido da subito".
Oppure fare una lavatrice convinti che ne sarebbero usciti asciugamani verdi formato francobollo e ritrovarsi invece con un bucato normale e nemmeno scolorito (quest’ultimo per miracolo).

Koris ha avuto un paio di serate no, causa ferie dei membri decisi dello Stato Maggiore. Ma il sabato la ha fatta riprendere.

0 thoughts on “Poi succede che

  1. L'idea Errante 19 febbraio 2011 alle 18:32 Reply

     Io non so se gli Ex-Voto di Notre Dame de la Garde sono pittoreschi come quelli del duomo di Pompei Y_Y ci ho passato i miei migliori pomeriggi, c’erano delle opere d’arte meravigliose: foto di bimbi incollate sul dipinto mentre una macchinina naif li investiva, foto realistica di un bimbo che, una volta guarito, è stato fatto sdraiare di nuovo sotto la macchina apposta per la foto ricordo Y_Y
    Ecco, questo commento sarebbe stato bene anche nel fantastico post delle reliquie a proposito degli artigiani che confezionano i gadget per le reliquie, m’immagino quelli che di mestiere fabbricano Intestini d’argento, occhi d’argento su piattini.., ma ero moribonda a letto con la febbre da maschi (cioè mi lamentavo allo stesso modo) e quindi accontenterò di lasciare questo, perché la mia agonia non mi permette altro!

    "Mi piace"

  2. Yaxara 19 febbraio 2011 alle 19:10 Reply

    Ti dirò, gli ex voto di Notre Dame da la Garde sono addirittura carini. Siccome sono per lo più di pescatori, sono state lasciate delle barchette e appese al soffitto. Qui una mia foto di quando c’ero andata.
    Spero che tu ti riprenda! E non pensare troppo ai fabbricatori di frattaglie d’argento!

    "Mi piace"

  3. Pacatamente 19 febbraio 2011 alle 21:23 Reply

     Strano, di solito il sabato fa piovere di colpo tutta la merda accumulata in settimana in un fortunale di dimensioni terribili.

    "Mi piace"

  4. Yaxara 19 febbraio 2011 alle 21:42 Reply

    Ieri sera, Franz. Ieri sera è piovuta merda acidissima, oggi in lenta salita.

    "Mi piace"

  5. Faber-Occhio 22 febbraio 2011 alle 08:22 Reply

    Mi ero lasciato un post indietro… non sempre è oro tutto quello che luccica… ma neanche il contrario!!! Quindi ogni tanto succede che ci sia una giornata si:)

    "Mi piace"

  6. Yaxara 22 febbraio 2011 alle 08:49 Reply

    @Faber: beh, meno male che esistono anche le giornate sì! Se no il suicidio sarebbe un’alternativa allettante. 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: