Ordinaria follia famigliare

Ieri Koris è discesa dal treno che la ha condotta da Marseille a Merdopoli, in un viaggio a temperatura decrescente, e l’Amperodattilo ha subito cominciato la programmazione.
"Vanno bene le due sedie che abbiamo comprato? Sono come quelle di casa tua?"
"Sì, sì, ma…"
"Ma non mangi, sei magra! Hai bisogno di scarpe, poi. Quando andiamo a comprarle? Qui? A Marsiglia?"
"Pace! Sono appena discesa e già mi martelli?"
"Sì, scusa, ma ho bisogno di organizzarmi, io!"

Koris è stata quindi portata a ingozzarsi di farinata per terminare con un indecente budino affogato di cioccolata calda. Anche qui l’Amperodattilo ha dato il suo meglio con la cameriera.
"Allora, signori, vi auguro buon appetito"
"Grazie, anche lei!"

Orso è a spassarsela come sempre nella movida della capitale, ma non può esimersi dal partecipare telefonicamente a cotanta follia. Sapendo che si sta cimentando nello studio del francese, la sorella lo apostrofa nella medesima lingua.
"Et ce soir tu fais quoi?" (n.d.K. pronuncia "quà")
"Non, je fais Quo e forse persino Qui"
"Molto spiritoso"

U Babbu invece fa commenti d’altro genere, prima su foto di Orso, poi sui Spin/Tevilda, la gatta col feticismo del piede.
"’Al mio barattolino’, ma che tempi! La gatta invece sembra una bottiglietta. Sì, tu sei la mia bottiglietta. Anzi, ha la forma un di un tetrapack. Un tetragatt"

0 thoughts on “Ordinaria follia famigliare

  1. Faber 6 marzo 2011 alle 11:08 Reply

    E’ pur sempre una sana ventata di pax familiare…

    Mi piace

  2. Yaxara 6 marzo 2011 alle 11:35 Reply

    @Faber: pax?! Non conosci la mia famiglia! 😛

    Mi piace

  3. Kokomo 6 marzo 2011 alle 23:46 Reply

    davvero spassoso il tuo blog, molto entertaining! un piacere leggerti ritornerò a farlo 🙂

    Mi piace

  4. Yaxara 6 marzo 2011 alle 23:56 Reply

    Grazie! Mi fa piacere che apprezzi!

    Mi piace

Rispondi

