Inquisizione amperodattilesca

Campagna, terra avita di U Babbu ma terreno di Zu Venturinu, una domenica in campagna come tante. L’Amperodattilo scopre le sue tentazioni da piromane davanti a un fuoco di sterpaglie, per il diletto di Koris in versione campagnola.
"Certo che il fuoco è uno spettacolo bello e terrificante"
"Già. Sei in vena di derive da romanticismo tedesco?"
"No, voglio dire, è una cosa così potente che incenerisce tutto quello che trova sul suo cammino. Non mi meraviglio che nel medioevo condannassero al rogo per estirpare il maldestro"
"Ovvio, perché se tu fossi Torquemada, bruceresti il maldestro, mica il maligno!"

0 thoughts on “Inquisizione amperodattilesca

  1. L'idea Errante 30 aprile 2011 alle 20:02 Reply

     Se un maldestro persevera, E’ il maligno.

    Mi piace

  2. Yaxara 1 maggio 2011 alle 09:15 Reply

    Quindi si tratterebbe solo di estirparlo nel suo divenire maligno… 😛

    Mi piace

  3. Pacatamente 1 maggio 2011 alle 10:18 Reply

    Perseguire il maldestro…
     Quindi un autodafé per ogni macchia sulla tovaglia? Questo è oscurantismo: Galileo-detersivo vi salverà.
    Detto questo, comprendo come una falena il fascino di una fiammella. Mia madre meno, però: gli ho bruciato un tappeto qualche anno fa.

    Mi piace

  4. Yaxara 1 maggio 2011 alle 11:25 Reply

    Ma sai, l’Amperodattilo è l’Essere Perfettissimo e nessuno può eguagliare le sue imprese in fatto di cucina/bricolage/bucato/ingegneria elettrica/quant’altro.
    La mia piromania (nonché quella del fratello Orso) si manifestò in maniera blanda, quando usavamo le candele profumate sparse per casa da U Babbu per antichizzare i fogli. Ovviamente qualcuno prendeva fuoco, ma all’epoca l’Amperodattilo non lo vedeva di buon occhio…

    Mi piace

Rispondi

