Preparando la campagna di Russia, episodio tre

Ovvero, l’ansia da meeting. Il concetto di ansia da meeting fu mirabilmente teorizzato da D. quando Koris era laureanda derelitta in OPERA. Adesso Koris ne risente più che mai, a meno di sette giorni dalla partenza. Lo Stato Maggiore, molto compreso nella parte, è preda di un vortice a base di job e analisi dati che non quadrano e non quadreranno mai in una settimana. Per di più Roy Batty ha ordinato di preparare un talk, su cosa non si sa. In pratica, siamo in rotta ancora prima partire.
Quindi Koris vive attaccata a Trillian ancor più che in tempi non sospetti, con l’occhio perennemente incollato alle macchine del laboratorio.
Per di più non si hanno notizie del visto. Probabilmente i Russi fanno terra bruciata preventiva
In tutto questo bisogna incastrare la logistica. Siccome a Mosca può fare qualsiasi tempo, dalla calura al famigerato buon vecchio Generale Inverno, lo Stato Maggiore ha deliberato che ci si porta dietro l’armadio. Peccato che dopo l’avventura campestre, fra osservatori e scarafaggi, nella profonda Provenza metà armadio sia da lavare. Per di più la Koris-tana, dopo tanti week-end in cui la proprietaria era a zonzo col vecchio compagno Tanìs/a Parigi dal Mathematicus/impegnata in operazioni di marketing a Merdopoli, assomiglia più a fogna che a una casa.
Oggi Koris ha fatto part-time: controllava le analisi dati fra una lavatrice e un passaggio di aspirapolvere, lanciava un job mentre toglieva peli e capelli dal tappeto, commentava i risultati con le braccia tuffate nel water a pulire la tazza del cesso (vale sempre il discorso Hartmann, ovviamente). Dopo aver tentato senza alcun successo di smacchiare un pigiama, Koris ha steso un bucato da esercito, mandato le ultime analisi sui computer del centro di calcolo e preparato una caprese, che con 30° non si può mangiare altro. Adesso, nella solitudine silenziosa dei panni che si asciugano, dei processi che si analizzano in quel di Lione e dei sui stessi processi digestivi, medita di fuggire nell’afa marsigliese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: