Love over sleep

 Ieri, verso le ore dodici.
"Ehi, vieni a mang… cos’è quella faccia? Il tuo capo ti ha fatto lavorare anche di notte?"
"Lasciamo stare, sono qui dalle 7:10"
"E chi te lo ha fatto fare?"
"Mi sono svegliata alle sei stamattina"
"Per quale assurdo motivo? Hanno deciso di dissestare la strada sotto casa tua?"
"No, il mio ragazzo si svegliava alle sei per prendere un treno"
"Beh, affari suoi, no?"
"Eh, sì, ma mi ha chiesto di restare a dormire con lui…"
"Con lui? Nonostante la sveglia infame…"
"Sai com’è…"
"So com’è, i maschi maturano fino a una certa età, quattro anni circa, poi crescono in stazza"
"Hai ragione, ma tant’è lo ho fatto, ormai… poi gli voglio bene…"
"Certo, dopo un po’ ci si affeziona anche ai pesci rossi. Vieni a pranzo?"
"Mah, sì, anche se ho il fuso orario del Bangladesh e sono convinta che siano le quattro del pomeriggio"

Koris qualche volta non riesce proprio a concepire le follie fatte in nome di quello strano miscuglio di chimica e malintesi chiamato amore. Per quanto ammette di avere un passato delittuoso in materia… l’importante è poi dirottare i propri sentimenti sui pesci rossi.

È amore un ladroncello,
Un serpentello è amor;
Ei toglie e dà la pace,
Come gli piace, ai cor.

0 thoughts on “Love over sleep

  1. Pacatamente 9 settembre 2011 alle 13:42 Reply

    I veri amanti si alzano presto per non incorrere nelle ire dei genitori avversari. Poi però muoiono.
    Devo comprami una sveglia con il verso dell’allodola: sarebbe divertente.

    Mi piace

  2. Yaxara 9 settembre 2011 alle 14:23 Reply

     Il problema, oserei dire, è quando la donzella si sente chiamata in causa dalla sveglia ante alba e se muore anche lei… 

    Mi piace

Rispondi

