All’averci provato

(Semi foto-post. Cliccate sulle foto per ingrandire l’orrore a tutto schermo o quasi)

Dire "non mi piace", o la sua più rinunciataria variante "non sono capace", senza aver mai provato è una pratica barbara. Persino per una come Koris che è radicata nelle sue convinzioni come una quercia centenaria.

grimp_finale

Tipicamente, una possibilità non si nega a nessuno. Essere schiappe la prima volta è un diritto sacrosanto. Facciamo anche la seconda, tanto per starci ben larghi. E ovviamente, qualora vi siano esseri umano in grado di farlo, non è salutare giudicarsi troppo severamente. Per quanto riguarda il non prendersi troppo sul serio, lo Stato Maggiore può dare lezioni, a richiesta in ore serali.

grimp_finale2

Si diceva, ci vuole un po’ di coraggio. E un po’ di faccia da culo, che nella vita non guasta mai. A meno di visite turistiche a fabbriche di supposte, probabilmente. Ci si può provare una volta. Non si dovrebbe rovinare a terra con danni semipermanenti, dignità a parte. Mica si rischia la vita.

goudes

Che poi non è detto che piaccia, ovviamente. Una volta sperimentato si può sempre dire "questa cosa mi disgusta". Mi dà il panico e le vertigini. Non mi sento a mio agio, ho paura di cadere ad ogni passo. Mi sento addosso gli occhi di tutti e mi paralizzo. Penso troppo e non è una circostanza in cui si debba pensare, perché se pensi l’unica domanda che ti viene in mente è "ma chi cazzo me lo fa fare?". In altre parole, si scopre di non essere adatti.

6a

Che ci crediate o no, Koris ieri sera è andata a ballare il tango con un amico. Metà per scommessa, metà perché non aveva voglia di passare la serata da sola ("Un tempo avresti preferito passare la serata da sola in cantina, non so cosa ti sia successo" chiosa l’Amperodattilo, che incoraggia sempre l’iniziativa personale). E ormai Koris ha il verdetto definitivo: niente da fare, manco provandoci, manco applicandosi, a ballare non si è capaci. Genera più panico di tutte le vie di arrampicata delle Calanques, dal più misero 3b all’impraticabile 9a. Quindi Koris se ne resterà attaccata alla sua roccia come una lucertola. E fra dieci giorni si torna a vela, per la gioia delle ginocchia già mutilate e delle temperature da mare del Nord.

0 thoughts on “All’averci provato

  1. Aislinn 31 gennaio 2012 alle 11:26 Reply

    Io non riuscirei né a ballare né ad arrampicarmi sulle rocce…. o_O

    Mi piace

  2. Valentina 31 gennaio 2012 alle 12:48 Reply

    che belle foto!!

    Mi piace

  3. Yaxara 31 gennaio 2012 alle 15:11 Reply

    @Aislinn: arrampicarsi non e’ per niente difficile, a patto che ti fidi di quello che ti fa sicura dal basso (e io mi fido di lui a giornoi alterni)
    @Valentina: grazie, anche se essendone il soggetto, non le ho fatte io!

    Mi piace

  4. kurdt 7 febbraio 2012 alle 14:15 Reply

    Ti capisco benissimo, a me una tipa che piaceva m’invitò a ballare la salsa, giuro, volevo ucciderla.

    E considera che in quel periodo ballavo per lavoro.

    Molto meglio arrampicarsi, sopratutto per i nervi.
    Sei riuscita poi a domare il malvagio leone Apple?

    Mi piace

  5. Yaxara 8 febbraio 2012 alle 08:44 Reply

     Ormai mi arrampico su qualunque cosa sia vagamente verticale, con la danza ho smesso.
    Il malvagio demone di Apple ha le ore contate. Devo solo trovare un secondo alimentatore per malvagi macbook. E allora o funzionerà o piallerò il disco, quindi funzionerà per forza. 

    Mi piace

  6. kurdt 11 febbraio 2012 alle 11:36 Reply

    Pialla il disco, non puoi vincere contro stevgiòb

    Mi piace

  7. Yaxara 11 febbraio 2012 alle 12:15 Reply

     Siamo pericolosamente vicini alla meta, non temere! 

    Mi piace

Rispondi

