Massime aspirazioni

Nel mese di agosto le Koris-ambizioni, qualora mai fossero esistite, vanno in vacanza lasciando a casa la proprietaria. O meglio, abbandonandola sulla nazionale che passa per la zona industriale di Fos-Martigues, che pare un pezzo di Arizona trasferito in Camargue, con tanto di scenario cyberpunk post-apocalittico a base di deserto e ciminiere fumose all’orizzonte.
Comunque, dimentichiamoci di Fos-Martigues.
La massima Koris-ambizione attuale è condurre la stessa vita di una libellula dell’Ardèche: posarsi su una pietra in riva al fiume ai raggi del sole del tramonto, fregandosene del resto.

libellula

Ciao, sono una libellula dell’Ardèche e me la godo.

E invece no, ovviamente. Koris è nel suo ufficio-spelonca su cui non batte mai il sole, anche se per una volta potremmo non considerarlo una cosa completamente negativa, visti i trenta gradi esterni fissi. Con la sola compagnia di CallCenter, siccome pare che il Puzza abbia portato i suoi effluvi in altro continente. O almeno si spera a una distanza di sicurezza, quanto meno fuori dalla portata olfattiva. CallCenter riceve più chiamate di un villaggio vacanze in overbooking, ma hanno inventato YouTube apposta per ignorarlo.
La dedizione di Koris al lavoro è la medesima di un impiegato postale alle soglie della pensione: si fa perché si deve fare e perché non si è fatto altro negli ultimi tempi. L’entusiasmo può servirsi della stessa similitudine. Diciamo che l’entusiasmante mondo della ricerca fondamentale si esaurisce con una serie di sterminati copia-incolla e code sul server. Quando si dice rubare uno stipendio allo stato. Roy Batty, che ha capito tutto, deve essere fuggito in Namibia.
Nel frattempo Koris si trova a dover prendere decisioni che fino ad oggi sono state liquidate con un “on verra”, che  poi significa “sto-prendendo-tempo-che-se-ci-penso-mi-viene-mal-di-stomaco-e-ho-finito-il-brioschi”. Decisioni che potrebbero spingere ulteriormente Koris verso il mondo degli adulti, terra impervia a cui Koris sente di non appartenere per raggiunti limiti cerebrali e non raggiunti requisiti di altezza (fosse per Koris, si darebbe dodici anni a vita). Visto che la Patagonia è troppo mainstream e in Giappone siamo già stati, si prospetta una scomparsa verso le Fiji.

Messo il tag:, , ,

6 thoughts on “Massime aspirazioni

  1. laViscida 7 agosto 2012 alle 12:25 Reply

    Non andare in vacanza: rimani anche tu a deprimerti in città!

    Comunque, quel che mi preme sapere è il nome definitivo della bici. Che hai deciso?

    Mi piace

    • Yaxara 7 agosto 2012 alle 12:28 Reply

      In realta’ passo i week-end in campagna, siccome la citta’ ultimamente e’ morta. La bici e’ ancora senza nome. Lo so, sono un essere spregevole.

      Mi piace

  2. Quella del Sangue di Porco 7 agosto 2012 alle 18:41 Reply

    Com’è che la Patagonia è mainstream mo?
    E io come faccio ad andare da Ezequiel se la Patagonia è mainstream?
    si destreamino presto, ‘ste genti!

    Mi piace

    • Yaxara 8 agosto 2012 alle 07:01 Reply

      Qui in Francia tutti vanno in Patagonia, prima o poi. Incontri piu’ gente che e’ stata in Patagonia di quanta sia stata a Parigi…

      Mi piace

  3. Quella del Sangue di Porco 8 agosto 2012 alle 09:12 Reply

    Ok, quindi se io qui sono ancora tra gente che va a Barcellona, posso ancora permettermi la Patagonia. Ottimo!

    Mi piace

    • Yaxara 8 agosto 2012 alle 10:00 Reply

      Uhm, oserei dire si’. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, non ci sono andata di persona, ma ho sotto mano spie di primo grado.

      Mi piace

Rispondi

