Solo il 13 settembre

“Ma se scappassimo in un posto caldo, soleggiato, col mare a 30 gradi come le Fiji?”
Koris, in chat, poco fa.
E dire che è solo il 13 settembre, c’è il sole e il Mistral fa sì che la temperatura percepita sia quella di Oslo e non di Marseille. Un vento che incorna i buoi, come dicono da queste parti.
E la prospettiva per la serata, il week-end e i giorni seguenti è portare mobili e scatoloni. Al sol pensiero Koris si sente le energie di un bunet, il budino piemontese con gli amaretti. E Koris detesta cordialmente gli amaretti. La soluzione è assumere cioccolato fondente in ingenti quantità, in mancanza di un medico che spacci anfetamine sottobanco.

bunet

Il bunet. Magari ha un buon sapere, ma di certo non porta mobili durante i traslochi.

Koris ieri sera era talmente spossata dalla fine dei cartoni da preparare che si è addormentata davanti a Battlestar Galactica. Battlestar Galactica, parliamone. La serie ansiogena per eccellenza. Koris se la dormiva come se fosse stato “Via col vento”. Urge fare qualcosa.
Che poi la soluzione sarebbe semplice. Basterebbe scaricare il trasloco su capienti spalle altrui, riempire lo zaino da montagna di cose utili e non di vestiti in attesa di trasferimento, presentarsi in laboratorio con le scarpe da trekking annunciando “Salut, les gars, io vado ad arrampicare sul monte Fuji, ci rivediamo quando al mio karma girerà meglio”.
Ah, no, la carta Giappone ce la siamo già giocata. E la Patagonia è mainstream.
Quindi non resta che ritrovarsi da soli in ufficio alle nove del mattino a litigare con la società dei telefoni (perché tutto il mondo è paese) che sostiene che per prendere in considerazione il trasferimento della tua linea devi fornire indirizzo, localizzazione esatta sul pianerottolo, “sicura, mademoiselle, che sia proprio lì?”, nome dell’inquilino precedente, numero di scarpe del suddetto, indicazioni sul sesso degli angeli. Il tutto per avere un appuntamento telefonico per martedì e internet forse nel 2040. Assieme al desiderio alla Catelyn Stark, and then we will kille them all.

Va bene, se Koris si mette a spiaccicare video in mezzo ai post, la situazione è tragica. Urge cioccolato fondente di incoraggiamento. Si parte a cercare un pusher.

Messo il tag:, , , , ,

7 thoughts on “Solo il 13 settembre

  1. mezzastrega 14 settembre 2012 alle 19:53 Reply

    Sul numero di scarpe del precedente inquilino non saprei… ma Giobbe Covatta sostiene che gli angeli hanno il “camicione” per motivi di ‘ingombro’ Quindi sono maschi 😉
    Secondo me fare i traslochi con 40 gradi è peggio.
    Guarda il bicchiere come mezzo pieno

    Mi piace

    • Yaxara 16 settembre 2012 alle 11:33 Reply

      Fortunatamente ha smesso di piovere, in compenso il giorno designato per lo spostamento mobili c’era un vento da Capo Horn. Ma probabilmente i 40 gradi sarebbero stati peggio…
      Proverò a suggerire il camicione alla società delle ADSL 😉

      Mi piace

  2. Quella del Sangue di Porco 15 settembre 2012 alle 06:41 Reply

    Ti prego, leviamo la Patagonia da là, AdiosMuchachos ci vive davvero e io devo raggiungerlo nei miei tubercolotici sogni! Facciamo venire voglia alla gente di andare, che ne so, alle Bermuda!

    Mi piace

    • Yaxara 16 settembre 2012 alle 11:34 Reply

      Ci possiamo provare… pare che in Patagonia piova vergognosamente spesso, comunque.

      Mi piace

      • Quella del Sangue di Porco 16 settembre 2012 alle 16:29

        Sono stata nella foresta pluviale, sopravviverò. Però mi sembra un buon deterrente per altra gente 😀

        Mi piace

  3. Viola 16 settembre 2012 alle 06:29 Reply

    senza amaretti, però, ché mi fanno schifo:))

    Mi piace

Rispondi

