Produttiva

“È l’effetto del rientro dalle vacanze, tu non sai cosa sia perché fino a una settimana fa non conoscevi il significato della parola ‘vacanze’. È normale non aver voglia di fare un tubo il giorno dopo il rientro”
Koris è tornata dal Vercors più zen che mai, con lo zaino pieno di panni sporchi e speranze pronte ad essere disilluse. Bisogna lavarli entrambi.
In laboratorio ieri non ha fatto l’equivalente del nulla cosmico (non è, vero, ha scritto il post), quando era previsto che cominciasse a preparare la presentazione per la discussione di dottorato, che incombe fra sedici giorni.
È riuscita a buttare giù ben tre slide su quarantacinque che vorrebbe farne. Poi ha deciso che Open Office le aveva rotto le palle e se n’è andata a scalare.
Stamattina ha guardato Open Office e si è detta “non gl’a a fo'”, quindi ha deciso di passare tutto in LaTeX. “Cos’è questo masochismo?” aveva commentato il Relatore ai tempi della tesi triennale.
Il Replicante invece se ne strafrega del mezzo, gli interessa il fine. Ha fatto due domande burocratiche, ha ricevuto due risposte vaghe, ha fatto per andarsene. Koris gli ha chiesto un consiglio, ricevendo la risposta: “fai come credi, tanto tu fai sempre bene”. Koris ha esitato a tirargli una testata per simpatia, dopo tanti mesi di mobbing.
Koris ha quindi iniziato le partiche per la qualificazione a maitre de conference. Le speranze di passare il concorso finale sono nulle, ma Koris ha la stessa filosofia di Brancaleone alla crociate.
Perciò fammi tuo prefetto, duca, conte o baronetto: Io mi batto! Hai visto mai…
Quando le chiederanno le motivazioni della sua carriera, Koris sarà costretta ad ammettere che si tratta di un’accozzaglia di “hai visto mai”.
O probabilmente il problema non si porrà, in quanto se la presentazione avanza a questa velocità, la discussione di dottorato dovrà essere spostata al 2045.

Messo il tag:, , , ,

10 thoughts on “Produttiva

  1. Fannes 18 settembre 2013 alle 02:12 Reply

    Hai visto mai un commento del genere sotto a un post?

    Mi piace

  2. Cianuro 18 settembre 2013 alle 06:29 Reply

    Oh, non sai quante cose sono partite da un “hai visto mai….”

    Mi piace

    • Yaxara 18 settembre 2013 alle 07:08 Reply

      Più o meno tutta la mia carriera fino ad ora!

      Mi piace

  3. Jacque 18 settembre 2013 alle 12:38 Reply

    Mi rincuora sapere che qualcuno prende come me i concorsi – della serie, fra una sessione e l’altra, iniziamo pure a studiare…
    Per il resto: la nullafacenza dopo le vacanze è d’obbligo.

    Mi piace

    • Yaxara 18 settembre 2013 alle 17:17 Reply

      Per questo concorso le speranze sono veramente ZERO. Lo faccio per sport, tanto per dire “non lasciare nulla di intentato”.

      Mi piace

      • Tetto 19 settembre 2013 alle 07:55

        Ah, beh, pensa che per sport io ho pure partecipato alla farsa del concorsone per la scuola!!! Dopo un anno, non hanno ancora trovato gente disponibile a correggere gli scritti!! fai un po’ tu.

        Mi piace

      • Yaxara 19 settembre 2013 alle 09:01

        Mio babbo fece ai suoi verd’anni (quindi c’era ancora Ariosto nella commissione esamintrice) un concorso per entrare in ruolo e per cinque anni non se ne seppe nulla. Prese l’abilitazione, pensò di essere stato bocciato… poi un bel giorno lo chiamarono dicendo “Venga a Roma fra una settimana che facciamo gli orali”. Dopo CINQUE anni.

        Mi piace

  4. stelladecadente 19 settembre 2013 alle 11:35 Reply

    Io sono sempre stata una Donna Quijotte (o come si scrive, so che in italiano ha una grafia, in spagnolo un’altra). Forse è per questo che non sono mai andata da nessuna parte….

    Mi piace

    • Yaxara 20 settembre 2013 alle 08:15 Reply

      A proposito del “Hai visto mai”, avevo messo il mio CV online e ieri ho ricevuto un’offerta di lavoro come ingegnere informatico (da gente verosimilmente disperata). No comment. Devo smettere di fare cose a cazzo, un giorno o l’altro.

      Mi piace

Rispondi

