48 ore e niente va bene

Che poi, qualcuno si stupisce ancora? Koris no di sicuro.
Siamo a quarantott’ore dalla libertà presunta e c’è un proliferare di bachi che nemmeno nella lombricompostiera. Ovverosia, la Koris-tesi è un cadavere in putrefazione brulicante vermi (per l’Amperodattilo, bagoni). Nel mente il Replicante litiga col resto del gruppo perché hanno idee incomunicabili e concezioni dell’universo opposte. Pare sempre la storia della coperta troppo corta, uno tira da un lato, agli altri dal lato opposto e Koris si arma di una bottiglia di kerosene per risolvere il problema alla radice.
Nel mente il Replicante vuole un nuovo file per estrapolare non si sa cosa, non si sa come, non si sa perché, ma si sa per certo che se si fosse svegliato prima sarebbe stato preferibile. Ma questa è storia antica.
La rete in laboratorio, in tutti ciò, va a pedali; il tizio che doveva mandare un’informazione cruciale da Bologna non è in ufficio e non si catamina di rispondere alle mail (e allora a far ricerca così son capace anche io, che cacchio); le conoscenze di Koris in C++ sono state buttate giù dal cesso in favore di un’amnesia totale. C’è un’aura di incazzatura mistica.
In tutto ciò domani arrivano i Maiores, con la macchina piena di porcate per l’aperò del dopo-discussione, ammesso e non concesso che ci sia qualcosa da festeggiare e che la discussione non finisca come l’Antigone. L’Amperodattilo si è scoperto un genio del catering, sta meditando di ritirarsi a vita privata e organizzare rinfreschi. Orso intanto è sempre negli USA, meditando probabilmente di mandare Spin in sua vece.A Marseille invece non c’è niente di pronto, nemmeno il vestito che verrà scelto il giorno stesso secondo algoritmo casuale. Gli amici non hanno ancora confermato la presenza, tranne Q. Non si era mai arrivati così disorganizzati a circostanze ufficiali.
Koris ieri sera ha avuto un colpo di depressione profondissima e di “tutto fa schifo”, che la ha portata a mendicare aiuto per la seguente domanda:
“Ma esattamente qual è la differenza fra un boost decision tree e una rete neurale?”
Ne è scaturità un’ora di confusa discussione con conclusione nulla. Vatti a fidare dei principi azzurri.
Comunque, non è detto che Koris riesca a postare qualcosa domani. Giovedì no di sicuro, perché o sarà sbronza o sarà alla Prefecture a cercare di spiegare a un commissario perché ha ucciso efferatamente cinque individui e perché lo farebbe ancora.
Quindi ci si rilegge in un’altra Koris-vita. Da dottorata o da ergastolana.

Messo il tag:, , , , ,

16 thoughts on “48 ore e niente va bene

  1. Celia 1 ottobre 2013 alle 11:40 Reply

    Inboccaldragoooo!!!

    Mi piace

    • Yaxara 2 ottobre 2013 alle 07:38 Reply

      Crepi il drago (anche se mi dispiacerebbe un po’)!

      Mi piace

  2. Valentina 1 ottobre 2013 alle 12:57 Reply

    Forza manca poco 🙂 e dopo con Cla organizzatevi un bel viaggetto in Sicilia che vi aspetto 🙂

    Mi piace

  3. vidaemquadrinhos 1 ottobre 2013 alle 15:37 Reply

    In bocca al lupoooo dal Brasile! Boa sorte menina 😀

    Mi piace

  4. Tetto 1 ottobre 2013 alle 17:15 Reply

    su, su, su, che andrà benone!!!!!
    in bocca al lupo dottoranda!

    Mi piace

  5. Cianuro 1 ottobre 2013 alle 20:12 Reply

    Daje Yax, in bocca al lupo!!!!

    Mi piace

  6. Fannes 2 ottobre 2013 alle 11:31 Reply

    Ahr, grande! Ad angkor wat mi sa che ci si va a novembre, fai il viaggio di dottoramentatura!

    Mi piace

    • Yaxara 3 ottobre 2013 alle 08:40 Reply

      Ti fo sapere! Ora come ora vorrei fuggire sul momento!

      Mi piace

  7. Quella del Sangue di Porco 2 ottobre 2013 alle 12:59 Reply

    Oh, io un tempo usavo portare fortuna invocando i funghi. Era sette anni fa, non sapevo niente di boschi, di mele e di nonni persi tra le foglie d’autunno, ma c’erano già i funghi. Mai fu più adatto un augurio coi funghi, di questo tra di noi:
    Fung-fortune!

    Mi piace

    • Yaxara 3 ottobre 2013 alle 08:41 Reply

      Allora invochiamo funghi. Enormi funghi. Poi vado a cercarli nei boschi!

      Mi piace

  8. fradicuneo 3 ottobre 2013 alle 08:36 Reply

    Allora??? Aspettiamo una descrizione dettagliata della discussione!!

    Mi piace

    • Yaxara 3 ottobre 2013 alle 08:41 Reply

      Alle due discuto. Poi vi fo sapere 😉

      Mi piace

Rispondi

