No agli aruspici

Se è vero che quel che si fa a capodanno lo si fa tutto l’anno, allora Koris va in ibernazione fino al 2015 e buonanotte ai suonatori.Non che sia stato un cattivo capodanno, perché trovarsi lupo a giocare a Lupus in Tabula potrebbe essere un buon segno (e riuscire a sopravvivere come ultimo lupo del branco per un numero considerevole di turni non è manco male). Anche se non erano previste nerdaggini per capodanno, ma tanto peggio, imbucarsi alle feste è sempre un buon backup.
Anche fare il tragitto Miramas-Marseille alle quattro di notte cantando i Nightwish in macchina con due ragazze nemmeno troppo conosciute potrebbe essere un buon segno.
Invece trovarsi svegli e arzilli alle 10 e mezza dopo essersi addormentati dopo le cinque non è cosa buona. Perché ricreare un debito di sonno il primo dell’anno non è bene, soprattutto dopo aver estinto a casa dei Maiores quello dell’anno precedente.
Koris preferisce non pensare che troppo presto dovrà fare di nuovo lezione su un argomento suppergiù sconosciuto e che le suscita lo stesso interesse di un trattato sull’agricoltura delle cucurbitacee sulla catena del Himalaya.
Poi ci sarà la nuova casa da sistemare, la missione Ikea che necessiterà la chiamata alle armi di tutti gli amici automuniti, lo sbattimento del trasloco.
Ma forse è meglio non fare troppe liste delle cose da fare. E pianificare una sessione di arrampicata, pensando più all’oggi che al domani.

Messo il tag:, ,

10 thoughts on “No agli aruspici

  1. altrirespiri 2 gennaio 2014 alle 12:44 Reply

    “pensando più all’oggi che al domani”
    io, anche quando riesco ad essere saggia quasi quanto te, non riesco mai ad applicare cotanta saggezza per più di una o due ore…
    Uff

    Però la casa nuova, che è uno sbattimento, secondo me è anche un bello stimolo.

    Mi piace

    • yaxara 2 gennaio 2014 alle 12:53 Reply

      Saggia io? Temo che tu stia sbagliando persona 🙂
      Spero che la casa nuova sia uno stimolo. Diciamo che sarà la prima casa arredata Koris, in quanto non ammobiliata a priori e senza il giudizio di altri.

      Mi piace

      • altrirespiri 3 gennaio 2014 alle 08:33

        sì ragazzina, sei saggia. Energica anche.
        Ti immagino sempre come un folletto con la battuta graffiante 😉

        Mi piace

      • yaxara 3 gennaio 2014 alle 08:40

        Uhm, meno di quanto possa sembrare 😀

        Mi piace

  2. Quella del Sangue di Porco 2 gennaio 2014 alle 21:39 Reply

    Oh, più di 4 ore di sonno per me sta diventando un lusso!
    Comuqnue non vedo l’ora di sapere le news sulla nuova casa 😀

    Mi piace

    • yaxara 3 gennaio 2014 alle 08:38 Reply

      Anche per me ultimamente.
      Speriamo che la nuova casa porti anche una ventata di aria nuova, ce n’è bisogno!

      Mi piace

  3. Cianuro 3 gennaio 2014 alle 12:07 Reply

    Oh my!
    Ecco perché non postavi più! Non eri te che non postavi, ero io che non avevo messo il follow al tuo nuovo blog! Caspita, in questo modo ho pure saltato gli auguri di Natale e Capodanno…. Ok rimedio subito! Tantissimi auguri e ti followo subito!

    Mi piace

    • yaxara 3 gennaio 2014 alle 13:30 Reply

      Chi mi ama mi followi 😛
      Il problema è che l’hosting ha fatto lo schizofrenico, quindi siamo qui. Sad but true.

      Mi piace

  4. tetto 3 gennaio 2014 alle 12:33 Reply

    Non lamentarti per il sonno perso… Capita nella vita di avere chi ti sveglia più volte nella notte, magari per anni! sob.
    Quanto ai traslochi, se ne esce svuotati, però danno anche il senso di un nuovo inizio e a volte fa molto bene. Buona missione IKEA!!

    Mi piace

    • yaxara 3 gennaio 2014 alle 13:31 Reply

      Verrete tutti tediati a dovere sull’avanzamento del trasloco, sulle missioni Ikea e sui sentimenti dell’autrice a riguardo. La quale probabilmente recupererà il sonno perso, in singola.

      Mi piace

Rispondi

