Vipere, una mezza recensione

(Attenzione, Koris si lancia in una recensione, attività che non le riesce e pertanto praticherà a membro di segugio, come al solito. Che sennò le tocca lagnarsi della Capa e della Tacchettina che raggiungono livello peppia 9999 e non sarebbe carino)

Prologo: Koris per una volta fa una cosa alla moda e guarda Game of Thrones. Ma lo guarda come qualcuno che si è letto tutto “A song of ice and fire” nel lontano 2007, consigliato all’epoca da Batrace, quando il nome di G.R.R. Martin suscitava un “Martin chi?” e non era sinonimo di “tette-orge-budella”. Le prende quindi una voglia matta di esclamare “Sai che *** muore?” a chiunque legga Martin in metrò, ma poi si ricorda che c’è un girone dell’inferno apposta per gli spoiler.
Koris faticò a trovarsi un personaggio preferito fino al tomo che in italiano è “I fiumi della guerra”. Le piacevano i cospiratori dell’ombra come Varys e Ditocorto, Tyrion era un idolo indiscusso, ma mancava qualcosa. Poi venne lui: Oberyn Martell, la Vipera Rossa, principe di Dorne. E Koris si squagliò letteralmente in brodo di giuggiole.
Ieri sera Koris ha finalmente ricevuto dal suo pusher Gaetano il primo episodio della quarta stagione. E mentre si metteva a strillare “Dorniani! Dorniani!” durante la siglia d’apertura, eccola accontentata.

oberyn

Chi esser tu?

Siamo onesti, l’attore non è malvagia (quello è il problema!). E recita pure bene. I suoi modi sono adeguati al personaggio. Ma la sua faccia no.
Siamo onesti, è troppo bravo bambino. Quando vedi la sua faccia te lo immagini in giacca e cravatta all’uscita dal lavoro, pronto a prendere l’aperitivo. Non con la corazza, la lancia avvelenata e quant’altro. Non con un numero imprecisato di figlie bastarde in giro per il globo. Non a far strillare un sonorissimo “Nooooo!” a Koris, quando arrivò al punto in cui (segue spoiler sonorissimo), mentre leggeva “Il portale delle tenebre” in regionale all’altezza di Voghera, facendo voltare tutto il vagone.
Però, siamo onesti: a livello di casting poteva andare anche peggio. Ora speriamo che non gli facciano passare il resto della stagione nel bordello di Petyr Baelish.

Annunci

Messo il tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: