L’educazione sentimentale (dell’Amperodattilo)

“Quando l’amore bussa alla porta, tu dai due giri di chiave e chiama la polizia”

“Che sia bello o che sia brutto, che sia ricco o che sia povero… il requisito fondamentale è che sia orfano, così non avrete problemi con la suocera”

“Prima di impegnarvi seriamente con uno, guardate suo padre. Vi sentite di passare la vita con uno che avrà quell’aspetto fra qualche anno? Io dico di no…”

“La voglia di sposarsi ti prende come la voglia di andare al cesso” (ovvero la massima che gettò nel panico gli intestini più regolari)

(rimirando il vestito del suo matrimonio) “Ma uno dove va vestito così, che vergogna! Ma è uno scandalo!”

“Voglio dire, non suoneresti mai la marcia funebre a un matrimonio… o forse sì, a seconda del matrimonio”

Poi ci si chiede perché Koris sia sentimentalmente imbranata…

Messo il tag:, ,

6 thoughts on “L’educazione sentimentale (dell’Amperodattilo)

  1. tetto 17 ottobre 2014 alle 08:00 Reply

    quella dell’orfano l’avevo detta anch’io!!
    Aggiungici allora quella della mia, di mamma:
    “quello che chiamano matrimonio, amore, stare insieme… in realtà è un tarparsi le ali a vicenda”

    Palate di ottimismo!!

    Mi piace

    • yaxara 17 ottobre 2014 alle 08:51 Reply

      Ma poi ne dice sicuramente anche altre, basta stare in ascolto e in attesa…

      Mi piace

  2. manupuntov 20 ottobre 2014 alle 12:30 Reply

    buona la prima!

    Mi piace

    • yaxara 20 ottobre 2014 alle 12:35 Reply

      Voleva scriverla su un biglietto di matrimonio…

      Mi piace

  3. Francesca 21 ottobre 2014 alle 08:41 Reply

    Ahahahah sul matrimonio ha un po’ la mia visione (anche se mi sono sposata)

    Mi piace

Rispondi

