Consigli per gli acquisti

Da quando Koris ha scritto il post del suo ingresso nella Fase Tre, si è più o meno messa in moto un’attività di consulenza assidua in cui ognuno dice la sua. Non che Koris non ne abbia bisogno, eh. Viste le sue esperienze pregresse, tutto sommato il matrimonio combinato pare un’alternativa allettante. Solo che fra un po’ sarà necessario il voto popolare, con tanto di eventuale ballottaggio. Ammesso e non concesso che si presentino eventuali candidati (e il fatto che Koris abbia scritto “canditi” in prima battuta dovrebbe dirla lunga sui suoi sentimenti in materia).
Lasciamo stare gli exit poll e la rutilante scienza delle probabilità applicata alla fantascienza spinta e vediamo quale sarebbe il candidato ideale secondo…

… Junior: “uno che sia sano di mente. E che intenda restarlo. Meglio se piace il cinema trash”
… l’amica A.: “una donna”
… ZuVenturinu: “qualcuno che abbia più o meno la tua formazione. Un professore, per esempio”
… U Babbu: “qualcuno alla tua altezza” (e qui il campo si restringe drammaticamente a Gimli, Napoleone o Tyrion Lannister)
… l’Amperodattilo: “io sto con la maggioranza, cosa dice la maggioranza? Ah, la maggioranza è divisa? Allora dico… cosa dico? Vabbé, dico un letterato”
… una del gruppo di arrampicata: “uno che arrampichi un po’ più del tuo livello, ma che abbia voglia e pazienza di incoraggiarti a migliorare. Anzi, so di certi che si chiedevano se tu fossi fidanzata” (Ahia!)
… un altro del gruppo di arrampicata: “A 27 anni una donna è vecchia, che pretendi? Ormai in giro è rimasto solo lo scarto” (Inculovaffa, si dice anche)
… Lerry: “uno che ti sorprenda”
… gatta Spin: “rrrmao!” (trad. it. “frega niente, ora dammi i croccantini”)

E secondo voi quali altri attributi dovrebbe avere una simile creatura mitologica?

Messo il tag:,

10 thoughts on “Consigli per gli acquisti

  1. Celia 22 ottobre 2014 alle 12:08 Reply

    io voto Tyrion.
    voglio dire, se dopo ics libri Martin non è riuscito a farlo fuori, ha buone prospettive di longevità.

    Mi piace

    • yaxara 22 ottobre 2014 alle 13:12 Reply

      E poi ti fa ridere, vuoi mettere? Se solo non fosse sposato a quella piattola di Sansa Stark…!

      Mi piace

      • Celia 22 ottobre 2014 alle 20:24

        Falla fuori e dimostra che sei più affine ai Lannister, in questo modo u.u

        Mi piace

      • yaxara 23 ottobre 2014 alle 06:42

        Pero’ c’è l’inconveniente che si’, sposando Tyrion non hai la suocera, ma il suocero e la cognata sono discretamente scassapalle. Per non parlare del nipotino.

        Mi piace

  2. tetto 22 ottobre 2014 alle 12:50 Reply

    mai stabilire un target. Di solito finisci con l’innamorarti di chi, a mente fredda, non dovrebbe fare per te!

    Mi piace

    • yaxara 22 ottobre 2014 alle 13:13 Reply

      Già capitato. Non ci ricasco una seconda volta!

      Mi piace

  3. Francesca 22 ottobre 2014 alle 12:59 Reply

    Io ti sconsiglio uno dell’arrampicata…la falesia puó rompere anche le unioni piú solide, le litigate in parete mi hanno sempre inquietato…

    Io sempre consiglio l’uomo femminista!!

    Mi piace

    • yaxara 22 ottobre 2014 alle 13:17 Reply

      Quoto l’uomo femminista!
      Per quanto riguarda le liti in falesia, beh, sono di due tipi: quelli che se la prendono (come capito’ a me) e quelli che la usano come catarsi. Ho parecchi amici del secondo gruppo, che ci si mandano alla grande (ma tanto, eh!) mentre sono appesi e poi vanno d’amore e d’accordo.

      Poi hai ragione tu che non sarà sicuramente uno del gruppo, visto che i frequentatori più assidui hanno… ehm, il doppio della mia età? 😀

      Mi piace

  4. altrirespiri 22 ottobre 2014 alle 14:03 Reply

    Uno che ti sorprenda è bello, ma solo sorprese positive. Che trovarlo a letto con un un uomo, è una sorpresa di cui si fa benissimo a meno. Tipo.

    Ma esistono sani di mente ed intenzionati a rimanerlo e capaci di sorprendere? Intendo nella realtà.

    Mi piace

    • yaxara 22 ottobre 2014 alle 14:26 Reply

      Ma anche uno che TI soprenda a letto con un altro uomo è una cosa di cui si fa benissimo a meno! 😛

      Poi a me piacciono le sorprese controllate. Metti che uno si presenti in forma aitante per portarti a cena nel ristorante fichissimo la sera che tu vorresti solo annichilirti davanti una serie con una tazza di the e il pigiama di pile…

      Mi piace

Rispondi

