Venite già dormiti

Al telefono.

Koris: “Non so perché, è un periodo che mi addormento ovunque. In autobus, al lavoro se non sto attenta… l’altro giorno ero in metrò in piedi, ho chiuso gli occhi due secondi ed ero partita bene per schiacciarmi una pennica. Meno male che fra qualche giorno arrivo, così mi riposo un po’”
Amperodattilo: “Ah, no, eh! Qui è Natale e ci sono un sacco di cose da fare, quei due latitano e mi mettono in minoranza! C’è da preparare il pranzo e tutto quanto… e il gatto! Tuo padre gli dà (il gatto sarebbe una gatta per l’Amperodattilo l’identità sessuale del felino è un dettaglio, n.d.K.) dei vizi incredibili e quello miagola. Tuo fratello va e viene che non sto manco a tenere il conto e quando parla non ce n’è per nessuno. Quindi fatti passare il sonno che ho bisogno di un’aiutante.”
Detto in parole povere, onde evitare ulteriore sonni arretrati causa risvegli natalizi alla segente maggiore Hartmann, è il caso di venire già dormiti fino a Merdopoli.
Poi Orso fa manifestazioni di affetto telefonico di questo calibro:
“Ma a te fa più impressione l’idea di avere ventotto anni e quindi quasi trenta, o avere ventotto anni e dimostrarne la metà?”

Messo il tag:, , , , , , ,

4 thoughts on “Venite già dormiti

  1. io boh 20 dicembre 2014 alle 11:49 Reply

    Siamo coetanee, entrambe quasi trentenni (e me lo ripeto quel centinaio di volte al giorno per arrivare ai trenta senza impressionarmi troppo, così sarà come “ah, vabbe’ sono solo trenta”) ed entrambi che dimostriamo di essere adolescenti. No, ma bene.

    Mi piace

    • yaxara 20 dicembre 2014 alle 18:10 Reply

      Perfetto, direi! E aggiungerei, entrambe espatriate.

      Mi piace

  2. fradicuneo 22 dicembre 2014 alle 08:50 Reply

    Ahahahah buone feste iperattive allora!!

    Mi piace

Rispondi

