Nel mentre

Mentre Koris ha il cervello perso in un paio di occhi azzurrissimi e le dite impegnate ad accarezzare capelli non suoi, succede che:

  • Le poste si sono perse la raccomandata con la patente nuova. Non indugiamo su questo particolare onde non scatenare l’apocalisse nucleare prima di pranzo;
  • Lo smartphogn è morto. Il che non sarebbe un grosso problema, vista la presenza in casa di un potentissimo Samsung antidiluviano il cui calendario arriva fino al 2014, ma con un’illimitata batteria di cinque giorni. Solo che la famiglia Koris comunica ormai solo via wazzapp e Koris subisce pressioni esterne, quando spenderebbe più volentieri quei soldi in qualunque altra cosa. Bisogna tornare ai segnali di fumo;
  • Il notaio, dopo giorni e giorni di non esistenza, esige il dossier del mutuo. Scannerizzato. Tutte le seimila pagine, grazie;
  • L’operaio contattato per la nuovissima serie “Game of Bidet” (che in fondo è un trono pure quello) prima ha fatto finta di non conoscere Koris, poi ha preso tempo con un sacco di “vediamo”;
  • Koris dovrebbe prendere ferie ad agosto, ma quando ha parlato del suo piano al Binomio costui ha strabuzzato gli occhi balbettando. Sapendo che Koris ha già difficoltà a chiedere ferie senza sentirsi in colpa, questo non aiuta.

L’ipotesi “mi chiudo in una grotta a -80 assieme ai pipistrelli” si fa sempre più allettante.

Messo il tag:, , , ,

7 thoughts on “Nel mentre

  1. altrirespiri 18 maggio 2015 alle 10:49 Reply

    Cioè gli idraulici sono tutti uguali anche lì?

    Non rinunciare alle ferie, mai! Nessuno ti darà mai una medaglia, nè ti dirà grazie e nemmeno se lo ricorderà! Programmale con correttezza, interpella e accordati con chi di dovere, ma non rinunciare. E non sentirti in colpa.

    Mi piace

    • yaxara 18 maggio 2015 alle 10:55 Reply

      Non è solo idraulico, è anche muratore…
      Infatti non ci rinuncio, dia di matto quanto vuole. Soprattutto perché il capo ha detto che non sono pagate se non le prendo…

      Mi piace

      • altrirespiri 18 maggio 2015 alle 13:16

        ecco!

        idraulico/muratore… categorie difficilissime!!

        Mi piace

  2. fradicuneo 18 maggio 2015 alle 10:53 Reply

    La grotta mi sembra la miglior opzione! L’impresaepica mi sembra far iniziare il “Game of bidet”…

    Mi piace

    • yaxara 18 maggio 2015 alle 10:56 Reply

      Ma dovrà cominciare. La cosa mi inquieta. Mi sa che avro’ bisogno di un’altra sessione di abbracci, finché ce n’è.

      Mi piace

  3. Mezzatazza 18 maggio 2015 alle 22:29 Reply

    Oh se sono i pipistrelli giusti, io sono pro!

    Mi piace

Rispondi

