Post da quattordicenne con fottuti cuoricini

(Poi non dite che già dal titolo non vi avevo avvertito!)

Perdersi in quegli occhi azzurri che così azzurri se n’era visti pochi. Azzurri come il ghiaccio, o come l’acqua di Sormiou, o come il cielo dopo due giorni di Mistral.
Accarezzargli i capelli spettinadoli e mettendoli in piedi. Monsieur l’hérisson porte bien son nom!
Gli abbracci che spezzano le ossa e troncano il respiro, come a volere la certezza che è reale, che non è un sogno fatto di aria.
È solo statisticamente improbabile.
Sentirlo raccontare e raccontare e raccontare. Forse è davvero un complesso edipico.


“C’est quoi qu’on écoute?”
“C’est le tonton dépressif de Bach quand il n’est pas dépressif. Bien entendu, pas dépressif pour un protestant du baroque allemand”

Vederlo ridere, poi scuotere la testa, poi sorridere, poi “qu’elle est bête! Mais qu’est ce que j’aime ça!”.
Le mail che terminano con ma belle italienne.
Piccoli passi che forse cresceranno.
Questa cosa che prima era una curiosità, poi una domanda e poi è scoppiata irresistibile sulle pendici della Sainte Baume. Pourvu que ça dure!

Tu es la première belle chose depuis dix ans

Insomma, altre prove per la teoria “l’innamoramento è come una malattia esantematica, se ti piglia da adulto è ancora peggio”. E qui siamo sempre appestatissimi e felici di esserlo.

Messo il tag:, , , ,

10 thoughts on “Post da quattordicenne con fottuti cuoricini

  1. altrirespiri 20 giugno 2015 alle 11:25 Reply

    🙂

    Mi piace

  2. avvocatolo 20 giugno 2015 alle 12:20 Reply

    Azz la prima cosa bella…dopo dieci anni
    Qui ci vuole quella canzone che mi pare si intitoli proprio La Prima Cosa Bella…e la Ramazzotti che corre nella pioggia…

    Mi piace

    • yaxara 22 giugno 2015 alle 06:25 Reply

      Secondo me ogni tanto voi maschietti avete il gusto dell’esagerazione…!

      Mi piace

  3. tetto 20 giugno 2015 alle 12:59 Reply

    bello; goditela tutta, questa fase!!

    Mi piace

  4. gigifaggella 20 giugno 2015 alle 13:14 Reply

    Ah…l’amour…. 🙂

    Mi piace

  5. fradicuneo 22 giugno 2015 alle 07:43 Reply

    Bellloooooooooo!! leggendo questo post mi ricordo di me durante questa fase e penso che quelle sensazioni le sento ancora tutte anche se non con quella intensitá (meno male) e sono felice di questa consapevolezza 🙂

    Mi piace

    • yaxara 22 giugno 2015 alle 07:45 Reply

      E’ bello anche quando l’affetto è consolidato, a mio modesto parere 🙂

      Mi piace

Rispondi

