Stati di non-esistenza

Le montagne grigie e spellacchiate del Mercantour.
Il campo pieno di fiori rosa e le macchie gialle sui pascoli.
La foto macro ai non-ti-scordar-di-me che si voleva fare dall’età di otto anni circa.
La traversata del piccolo Tibet per arrivare al Lac de Lignin, in calzoncini e canottiera a 2000 metri.
Le pecore che portano mosche ovunque.
La neve che non c’è. Peccato.
La sensazione di essere soli al mondo sull’altipiano spazzato dal vento.
L’azzurro carico del Lac d’Allos che cambia sfumatura al passaggio delle nubi.
Le marmotte ciccione che scappano da tutte le parti, specialmente quando hai appena montato il 70-300 sulla Pentax.
Il giglio selvatico che cresce ai margini della strada.
Passare il colle di Allos ascoltanto “La grotta di Trofonio“, che in fondo è un’opera per speleologi (‘thieu dixit).
Guidare una macchina che non è la Ya(xa)ris, perché ‘thieu è un coraggioso giuovine.
Arrivare a Marseille parlando di dove si va la prossima volta.

Chi ha la forza di spiegare a Koris che sarebbe lunedì e si prospetta una settimana di scatoloni e pertanto dovrebbe ricominciare ad esistere per il mondo civilizzato?
(Senza parlare delle duecento e più foto da elaborare…)

Messo il tag:, , , , ,

12 thoughts on “Stati di non-esistenza

  1. avvocatolo 29 giugno 2015 alle 08:21 Reply

    Le marmotte scappano perché sanno che un 70-300 sarà sicuramente una chiavica con apertura 4.5 / 5.6 utilizzabile solo in pieno sole e con un seipiede perché avrai sparagnato sicuramente e non avrà manco lo stabilizzatore….CONFESSA I TUOI PECCATI E PENTITI E PENTAXI!

    Mi piace

    • yaxara 29 giugno 2015 alle 08:25 Reply

      1. era in pieno sole
      2. ha lo stabilizzatore
      3. alla fine la marmotta si è fatta fotografare

      Liked by 2 people

      • avvocatolo 29 giugno 2015 alle 09:41

        Ahhaahahahah ahahah sapevo che avrei irritato il fotoscientist che alberga in te 😈

        Mi piace

      • yaxara 29 giugno 2015 alle 10:46

        è solo che è una vita che mi sento dire “la fotografia è un hobby da ricchi, per cui se non hai i soldi per comprarti la macchina e l’obiettivo Canon sticazzi da millemila euri, convertiti a fare foto con lo smartphone”

        Mi piace

      • avvocatolo 29 giugno 2015 alle 10:59

        Cazzara chi te lo dice. La foto è luce…se sai vedere la luce lo strumento amplia di poco le possibilità. Certo con uno smartphone difficile che fai un panning di un’auto in corsa….ma a parte gli estremi, di foto meravigliose fatte con macchine da 4 soldi è pieno il mondo. La lomografia ne è splendido esempio…io stavo ovviamente scherzando!

        Mi piace

      • yaxara 29 giugno 2015 alle 11:46

        🙂 Certo! 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Mezzatazza 29 giugno 2015 alle 20:26 Reply

    Massì, sticazzi degli scatoloni, meglio le cime nella testa

    Mi piace

    • yaxara 30 giugno 2015 alle 08:08 Reply

      Solo che le montagne di scatoloni restano. Mortacci a loro

      Mi piace

      • Mezzatazza 30 giugno 2015 alle 08:20

        Quelli non se ne vanno maiiii

        Mi piace

      • yaxara 30 giugno 2015 alle 08:28

        Si riempissero almeno da soli!

        Mi piace

  3. fradicuneo 30 giugno 2015 alle 11:44 Reply

    Quando una é innamorate vive bene anche le situazioni piú stressanti 🙂 Lo dico per esperienza personale: non sarei sobrevvissuta a una determinata situazione lavorativa se non fossi stata nel pieno di un innamoramento!!

    Mi piace

    • yaxara 30 giugno 2015 alle 12:15 Reply

      In verità il fatto di essere innamorata mi fa desiderare di passare con lui tutto il tempo che trascorro a scatolandia. Ma il figliolo si offre a più riprese di aiutare, ho finito col cedere…

      Mi piace

Rispondi

