Il vero dramma

Già di per sé il rientro dalle vacanze dovrebbe essere illegale. Anche quando Binomio non è ancora arrivato. Le vacanze fanno un pessimo effetto sulla produttività e sulla voglia di fare. Che latitava anche prima, ma è un dettaglio.
Koris ha troppe foto da mettere in ordine e pubblicare. Foto di insetti poco collaborativi, foto di antichi vulcani, foto di chiese romaniche, foto di capitelli e foto di monasteri del 1200. Che pare impossibile aver trovato qualcuno con cui Koris può passeggiare per monti e per monumenti senza farsi trascinare via dalla noia. Invece non è impossibile, è solo statisticamente improbabile.
Il dramma non è nemmeno rientrare sotto un temporale torrenziale che ti accompanga dall’Ardèche alle Bouches du Rhône. Fa tanto rientro a scuola, nonché autunno in anticipo.
Il vero dramma è la vita che attende Koris al varco. L’Ikea con la cucina in ostaggio, che sarà anche venuto il momento di farla finita, perché dopo due mesi. I discorsi dei colleghi in sala mensa (poi uno si abitua a discorrere di musica e archeologia e, essendo choosy, hai voglia a doversi riadattare al gossip di “tizio ha detto, tizia ha fatto”). Lo stress del “bisogna fare”, possibilmente venendo a sapere le cose all’ultimo momento.
Ma bisogna pur vivere di qualcosa e, a meno di trasferirsi ad allevare vacche nell’Auvergne, tocca tornare dalle vacanze.

Messo il tag:, , , ,

11 thoughts on “Il vero dramma

  1. Mezzatazza 24 agosto 2015 alle 11:00 Reply

    Le foto mettile in ordine più avanti se no viene un turtione allo stomaco che la metà basta

    Mi piace

    • yaxara 24 agosto 2015 alle 11:24 Reply

      E’ che se non elaboro da raw in fretta non avro’ mai il coraggio..

      Mi piace

  2. rO 24 agosto 2015 alle 11:56 Reply

    Welcome back.

    Mi piace

  3. altrirespiri 24 agosto 2015 alle 11:58 Reply

    valuta se fare la casalinga ricca (ovvero se puoi sposare un uomo ricco che ti mantenga, in cambio solo del tuo enorme affetto/amore, ovviamente un uomo per cui provi davvero affetto/amore, sennò è uno schifo). In caso le vacche non sono male…

    Mi piace

    • yaxara 24 agosto 2015 alle 12:16 Reply

      Mi sa che le opzioni non sono veramente percorribili…! Vabbè, mi riabituero’. Spero.

      Mi piace

      • altrirespiri 24 agosto 2015 alle 14:00

        ma sì, ci si abitua a tutto. E poi ci sono altre vacanze, basta attendere!

        Mi piace

  4. Fannes 24 agosto 2015 alle 15:56 Reply

    I rientri dalle ferie dovrebbero essere aboliti!

    Mi piace

    • yaxara 25 agosto 2015 alle 08:58 Reply

      Mi sa che se glielo diciamo ci aboliscono le ferie, altroché.

      Mi piace

  5. S. J. Lenny 24 agosto 2015 alle 17:35 Reply

    Una volta mi hanno detto che chi più ha bisogno di una vacanza è chi ne ha appena fatta una, sembra che si addica a questo scritto 🙂 oltretutto io stavo cercando racconti sotto il tag horror, questo mi ha fatto ridere

    Mi piace

    • yaxara 25 agosto 2015 alle 08:58 Reply

      Si addice tantissimo! Il tag horror in realtà è un po’ fuorviante, nel mio caso. Piccoli orrori quotidiani! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

