Fall-out leccaculistico

Il leccaculismo talvolta ha effetti degni del fall-out radioattivo di una bomba atomica. E no, non fall-out nel senso del videogioco: intendiamo piuttosto la ricaduta di materiale radioattivo a terra in una zona arbitratiamente ampia, a seconda della presenza di venti in quota.
Il leccaculismo funziona allo stesso modo. Solo che non piovono isotopi radioattivi, ma merda.
Può succedere che un caso a caso chieda a un collega a caso di fare una certa cosa che non ha niente a che vedere col loro lavoro. E codesta collega a caso, invece di fare presente che no, avere un dottorato non significa voler fare la segretaria, si esibisce nel suo migliore “ma certo, saremo felici di farlo!”. Dove quel noi non è un plurale maiestatis, ma tira dentro te, che per inciso sei assente.
La mattina dopo un collega a caso comincia a lamentarsi del lavoro che ha così dolorosamente deciso di accettare. Sbolognandotene addosso una fetta, che se no mica è divertente. Tanto mica volevi lavore al progetto vero oggi, certo che no.
E a te viene una voglia folle di citare Simone di Monfort alle nove del mattino e mettere in pratica il “uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi”. Solo che Simone di Monfort non aveva il mutuo di casa da pagare, né materiale speleo da rinnovare, né l’auto da riparare.
Eventi generatori di scazzo direttamente pescati dalla Koris-vita sono puramente casuali. Coincidenze. Casi fortuiti.

Messo il tag:, , ,

12 thoughts on “Fall-out leccaculistico

  1. avvocatolo 9 settembre 2015 alle 09:44 Reply

    Speriamo che anche i post – benché casualmente coincidenti con esempi di korislife – al vetriolo abbiano un qualche fall-out sfanculistico…

    Mi piace

    • yaxara 9 settembre 2015 alle 11:18 Reply

      Eh, magari, Avvo, ma se sfanculo il mondo chi mi paga il mutuo?

      Mi piace

  2. Fannes 9 settembre 2015 alle 10:00 Reply

    Che poi a fallout non ci ho neanche mai giocato, si direbbe una mancanza 🙂

    Mi piace

    • yaxara 9 settembre 2015 alle 11:21 Reply

      Manco io, ma sono una donna da strategici o rpg…

      Mi piace

  3. rO 9 settembre 2015 alle 13:12 Reply

    Questa cosa di Simone … siamo sicuri che non l’avesse detta Arnaud Amaury, repressore dei catari?

    Liked by 1 persona

    • yaxara 9 settembre 2015 alle 13:20 Reply

      Hai appena guadagnato tantissimi punti stima! No, non siamo sicuri per niente. Forse la hanno detta entrambi e si copiavano. 🙂

      Mi piace

      • rO 9 settembre 2015 alle 13:35

        Magari era un modo di dire frequente dell’epoca. Andrebbe per altro decisamente rispolverato. Lo trovo geniale, ammesso che Dio esista.

        Mi piace

      • yaxara 9 settembre 2015 alle 14:02

        E’ una scusa geniale per fare un macello, quello è sicuro.

        Liked by 1 persona

  4. Mezzatazza 9 settembre 2015 alle 14:27 Reply

    Il gutalax a volte sembra una vendetta infantile ma secondo me ci sta (quasi) sempre

    Mi piace

    • yaxara 10 settembre 2015 alle 07:50 Reply

      E’ una grande risorsa! Mandarlo a cacare de facto e non verbalmente!

      Liked by 1 persona

  5. altrirespiri 9 settembre 2015 alle 17:15 Reply

    Un giorno, più vecchia e più saggia (e con basi economiche più salde date da contratti più saldi o qualche altra cosa) sarai nella condizione di poter sfanculare, in modo più o meno elegante e/o sottile… tu non sai che soddisfazione!

    Mi piace

    • yaxara 10 settembre 2015 alle 07:50 Reply

      Ho già fatto presente al signor collega che a me questa cosa non va tanto bene, alla prossima occasione on fermezza e cortesia lo comunico ai capi. E che cappero.

      Mi piace

Rispondi

