Game of bidet (episode 9)

Facciamo una sorta di punto della situazione, visto il tempo passato dall’ultimo episodio. Che si potrebbe essere verso la fine della storia. O verso l’apocalisse, che chiameremo Ragnarök per restare in tema di mitologia nordica. Ouverture de “Il crepuscolo degli dei” in sottofondo, prego.

Situazione della cucina in sé: nel mese di settembre, nonostante l’ammutinamento dell Ya(xa)ris e l’amabilità dei commessi Ikea, la cucina in legno di Yggsdrasill è stata ordinata e comprata. Giovedì dovrebbe approdare alle sponde di casa Koris, sperando che il tutto non sia precipitato nei meandri dell’oblio. E che ci siano tutti i pezzi. E che i portatori non facciano storie per far giungere il frigo al nono piano.

Situazione della cucina in situ: lunedì e martedì arriveranno i montatori armati di Mjöllnir per porre il tutto nell’ordine cosmico voluto dal planner o da Odino o da chi per esso. Le cose che possono andare storte a questo punto sono talmente tante che Koris si esibirà semplicemente in un rito apotropaico con gonadi di cui non è dotata.

Situazione della cucina funzionale: sono circa due settimane che Koris cerca di prendere appuntamento col tecnico del gas. E due settimane che fallisce. Il protocollo operativo è assai complesso: prendi appuntamento col fornitore del gas, attendi la chiamata del gestore della rete del gas che anziché confermare l’appuntamento, te ne dà un altro, di preferenza in una data in cui tu devi salvare la Terra dall’impatto con un asteroide. Sono giorni che Koris cerca di prendere un terzo appuntamento, ma il fornitore del gas è peggio di un tipo conosciuto su Tinder, non risponde mai. Koris comincia a pensare che sarà il caso di alimentare la cucina a puzzette.

Prossimamente su questi schermi, la conclusione della saga. O la conclusione di Koris, a seconda dei casi.

Nota: questo post non ha né capo né coda e tanto meno senso perché Koris non capisce un tubero di mitologia norrena e detesta cordialmente la musica di Wagner, ma quando ce vo’ ce vo’.

Annunci

Messo il tag:, , , ,

2 thoughts on “Game of bidet (episode 9)

  1. elena 13 ottobre 2015 alle 17:06 Reply

    huahuahuaaa io curiosa come una zecca ho subito cercato la cucina copiaincollando…. senza afferrare il sottile sfoggio di cultura nordica… ben mi sta a leggere trangugiando le parole! ma è perché io le cucine ikea le trovo merravillliose e ti auguro che la tua sfavilli indenne e a breve nel luogo a lei deputato, e con tutti gli sportelli montati a dovere! ( magari da Thor in persona , che raramente cede il suo martello a sconosciuti…) un bacio Elena

    Liked by 1 persona

    • yaxara 13 ottobre 2015 alle 19:14 Reply

      Il tuo commento mi ha fatto sbellicare! Comunque, per sanare la curiosità, la cucina ha i pensili con facciata Haganass (o una roba che ci somiglia)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: