Stati patologici permanenti

Patologico è dare un bacio sul collo prima di sparire nel dedalo marsigliese mattutino, sentirsi pigolare dietro “è tutto qui?” e tornare ad elargirne un’altra decina. Così, per stare tranquilli.
Patologico è sentirsi al sicuro e allargarsi così tanto da non lasciare spazio al dubbio.
Patologico è adorare e sentirsi adorati, che non è mica tanto scontato. Con supporto di gelato e cioccolato, alla bisogna.
Patologico è assistere alla fiera umana di cui son vari gli appetiti (e non necessariamente condivisibili) e dirsi “ho avuto una terribile botta di culo”. E non un compromesso alla meno peggio, proprio una terribile botta di culo.
Nous sommes les deux morceaux d’une étoile qui s’est brisée, en tombant un jour sur la terre. *
Koris non ha ancora bene capito cosa le stia succedendo o di quale sia il calibro della trave che le cascata sulla testa, tramortendola. È talmente ancora stordita che ormai medita di chiedere un’invalidità permanente, visto che non se ne esce. Anzi, data la permanenza di lunga data, Koris forse non vuole nemmeno più uscire dal suo stato di rincoglionimento dei sensi.

* Va bene, le stelle non perdono solo due pezzi, al limite vanno in polvere. E va bene, le stelle non cascano sulla terra pena evidenti problemi di gravitazione e meccaniche celesti assortite. Ma spiegatelo voi a Rufin.

Messo il tag:, ,

6 thoughts on “Stati patologici permanenti

  1. fradicuneo 30 ottobre 2015 alle 09:49 Reply

    Secondo me é sano, non patologico 🙂

    Mi piace

    • yaxara 30 ottobre 2015 alle 12:02 Reply

      Chiedo almeno l’infermità mentale! 😀

      Mi piace

  2. altrirespiri 30 ottobre 2015 alle 10:07 Reply

    e perchè mai dovresti uscirne?
    Restaci, è bello, ti fa bene, ti diverti… resta dove sei!!!

    Mi piace

  3. junior 30 ottobre 2015 alle 11:22 Reply

    Madò, dopo l’influenza della vita reale ti sei infettata pure d’amore? Mi dispiace, è dura…

    Mi piace

    • yaxara 30 ottobre 2015 alle 11:59 Reply

      La prossima volta ci metto Chopin come colonna sonora…

      Mi piace

Rispondi

