Conversazioni di un certo livello

Via mail.

Koris: “Devo recuperare qualcosa per le crêpes di stasera?” (vi eviteremo tutta la trafila saltellante e molesta a base di “mi fa le crêpes!” ripetuto ossessivamente con sguardo allucinato)

‘thieu: “Mi occupo io del cibo, potresti prendere della carta igienica e del dentifricio? Se non trovi il dentifricio, va bene anche un’Euridice perduta” (J’ai perdu mon Eurydice diventa alla bisogna J’ai perdu mon dentifrice, sì, c’è gente così)

Koris: “D’accordo, chiamo Orfeo per chiedergli dove posso trovare un’Euridice perduta, se possibile senza scendere negli inferi che non ho la scheda d’armo e le corde adatte. Per la carta igienica, vedrò di procurarmi un papero ben piumato

‘thieu: “E invece sì che abbiamo la scheda d’armo: si chiama l’Imbuto dell’Inferno e ci andrai per fare esercizio di equipaggiamento. E anche per le citazioni che fai, ma quella è un’altra storia”

Messo il tag:, , ,

2 thoughts on “Conversazioni di un certo livello

  1. Celia 4 novembre 2015 alle 09:49 Reply

    Vi adoro. Ufficialmente.
    Quanto al recupero paperi, “c’è forse attività più virile della caccia?” (https://www.youtube.com/watch?v=qH4e6SBzQMk)

    Liked by 1 persona

    • yaxara 4 novembre 2015 alle 11:10 Reply

      Il problema è che uno passa anni a sfatare il mito dell’anima gemella e poi SBAM! Mi appresto alla visione del video.

      Mi piace

Rispondi

