Odore di casa

Dopo quasi duecento giorni (194, per essere precisi), Koris ha nuovamente dormito nel suo letto. Cioè, nel letto che era stato comprato post Sonno della Ragione per essere suo-solo-suo e che era stato abbandonato nella casa nuova, inutilizzato causa cucina inagibile.
Ieri è venuto l’omino del gas e ha estinto ogni possibile rischio di dover alimentare la cucina a puzzette. La sacra fiamma si è accesa dopo sette mesi di attesa. Alle stoviglie non sembrava vero di tornare in servizio.
Koris ha tirato fuori il copripiumone di lusso, quello con gli urucchi (ovvero coi gufi, per tutti coloro la cui nobiltà non viene da Montenotte), perché certe dormite si festeggiano.
In cucina ci si è dovuto accontentare di una pasta pomodoro e piselli per mancanza di voglia. Sempre meglio della pizza take away, comunque. ‘thieu ha lavato i piatti.
Persino la partita OM-Montpellier disputata al (troppo) vicino Velodrome non ha turbato la calma. O le onde sonore non si propagano fino al nono piano, oppure la partita era soporifera e allo stadio ronfavano tutti.
Insomma, sono dovuti passare sette mesi prima di avere una casa operativa. Ma forse ne è valsa la pena.

Messo il tag:, , , , ,

9 thoughts on “Odore di casa

  1. fradicuneo 21 gennaio 2016 alle 13:36 Reply

    Oleeee, adesso festa di inaugurazione!!

    Mi piace

  2. Mezzatazza 21 gennaio 2016 alle 15:18 Reply

    Grande!
    (Meno che per la pasta pomodoro e piselli che è un abbinamento che detesto, affatto cordialmente)

    Mi piace

    • yaxara 21 gennaio 2016 alle 18:58 Reply

      Ognuno fa quel che può con quel che ha 😉

      Mi piace

      • Mezzatazza 21 gennaio 2016 alle 19:53

        Sisi ma è la somma che mi turba: i piselli ok, pasta al pomodoro ok ma insieme bleeeeeeeah

        Mi piace

  3. elena 22 gennaio 2016 alle 17:41 Reply

    Zuppa viola in tavola stasera….. è buonissima !!!!!! La figliolanza la snobba, meglio così…. razione doppia per i grandi. Grazie della ricetta, è proprio confort-food . un bacio Elena

    Mi piace

    • yaxara 23 gennaio 2016 alle 20:39 Reply

      Mi fa piacere che piaccia, almeno ai grandi! ^^

      Mi piace

  4. Quella del Sangue di Porco 23 gennaio 2016 alle 09:40 Reply

    Che lusso.

    Ermetico, ma non c’è bisogno di altre parole 🙂

    Mi piace

Rispondi

