Un decennio

Tomo tomo, cacchio cacchio, zitto zitto, piano piano, senza strepito e rumore, questo blog ha compiuto dieci anni.
Qui dentro, insomma, sono racchiusi dieci anni di Koris-storia, due lauree e un dottorato, un paio di espatrii, gioie, dolori e soprattutto tantissime seghe mentali.
Che Koris dieci anni fa (no, non metteri a pensare che sono dieci anni che hai cominiato l’università o ti piglia subito male!) mica pensava che uno spazio informatico sarebbe sopravvissuto così a lungo. All’epoca non le importava nemmeno di farlo durare: volevo solo un luogo in cui lamentarsi della fisica che la faceva dannare, del meteo bolognese a cui non si era ancora abituata, di Gecko che non la cagava. All’epoca Koris non aveva piani di ampio respiro, si interessava solo alla sopravvivenza.
E invece rieccoci ancora, dieci anni di Koris dopo. Sicuramente più felici di allora, con qualche certezza e cicatrice in più.
Non facciamo piani per i prossimi dieci anni. Impegnamoci solo a scrivere un po’ più spesso (solo che di questi tempi Koris può raccontarvi principalmente solo di Binomio che puzza o delle sue speleo-scappatelle).

Messo il tag:, ,

15 thoughts on “Un decennio

  1. fradicuneo 10 marzo 2016 alle 12:47 Reply

    Auguriiii!

    Mi piace

  2. altrirespiri 10 marzo 2016 alle 13:20 Reply

    puzza pure?
    Le speleo scappattelle sono sempre interessanti!

    Mi piace

    • yaxara 10 marzo 2016 alle 15:39 Reply

      Infatti volevo fare un post con un po’ di foto sotterranee ma non ho mai il tempo!

      Liked by 1 persona

  3. Celia 10 marzo 2016 alle 13:42 Reply

    io a fine mese passo a +11 😀 siamo vecchieee!

    Mi piace

  4. vidaemquadrinhos 10 marzo 2016 alle 19:47 Reply

    Auguuuri ❤

    Mi piace

  5. elena 11 marzo 2016 alle 01:16 Reply

    ha! anche l’olezzo di Binomio, raccontato da te, è divertente, poetico e reso con parole molto ben assemblate …. continua ragazza… continua a scrivere! Un bacio Elena

    Mi piace

    • yaxara 11 marzo 2016 alle 08:01 Reply

      Il problema è che l’olezzo in diretta non ha niente di poetico! ^^

      Mi piace

  6. Mezzatazza 15 marzo 2016 alle 09:07 Reply

    Scusa il ritardo ma buon blogpleanno 🙂

    Mi piace

    • yaxara 16 marzo 2016 alle 11:00 Reply

      Il blogpleanno è bellissimo! Scrivo alla Crusca!

      Mi piace

      • Mezzatazza 16 marzo 2016 alle 11:01

        Eh, altro che “petaloso”!
        Comunque sarà l’aria del petrolchimico di Ferrara che ci rende così inclini al neologismo efficace 🙂

        Mi piace

      • yaxara 16 marzo 2016 alle 11:03

        Mutazioni genetico-linguistiche, ottimo!

        Mi piace

      • Mezzatazza 16 marzo 2016 alle 11:07

        Alla grande baby!

        Mi piace

Rispondi

