Carne per dinosauri

Che uno mica poteva avere un ritorno al lavoro pacifico, eh. Ci mancherebbe altro. La coglionanza permea l’universo, altro che la Forza e il Lato Oscuro, Jedi e Sith si sono sbagliati di brutto.
Antefatto: Koris e Binomio il Minghiascaro sei mesi fa avevano finalmente ottenuto il permesso di comprare un computer superpUtente, detto “la stazione”. Binomio si è incaricato di cercare le specifiche, visto che lui, a suo dire, ne sa perché si tiene sempre informato sulle ultime novità. Ne è uscito con un computer con hardisk a stato solido, tanta ram, una scheda grafica folle e una spesa di svariati mila euri.
Tale stazione è stata usata fino ad ora solo da Binomio, per fare cosa non è dato sapere (“voleva giocare a Dragon’s Dogma con le supertette, te lo dico io” suggerisce Junior).
L’altro giorno Koris è stata incaricata di fare una simulazione massiccia di neutroni. Siccome il portatile scabercio del lavoro si è sentito male solo a sentirne parlare, Koris ha reclamato l’uso della stazione. Binomio ha traccheggiato per mezz’ora senza addurre motivazioni plausibili, poi ha mollato la stazione a Koris.
E qui sono cominciati i deliri.
Si è scoperto che non è possibile installare un altro sistema operativo perché il disco è criptato. L’unico modo per decriptarlo sarebbe disintallare Windows e nessuno è certo di avere di che reinstallarlo (don’t ask). Ovviamente qualunque boot da usb, hardisk e Avada Kedravra informatici vari non funziona manco po’ ‘o cazzo. L’unico boot alternativo di cui vuole sentire parlare è da dvd e che cosa ce ne facciamo del dvd, signora mia?
L’incazzo di Koris ovviamente non è quantificabile. Ed è arrivato ad un livello ancor più inquantificabile quando Binomio ha commentato con la situazione con “Beh, puoi sempre dire ai tizi del progetto di ricerca che hai provato a girare le simulazioni, ma che non sei capace”.
Da quando ‘thieu le ha svelato l’esistenza di uova di dinosauro vicino alla Sainte Victoire, Koris sogna di ripercorrere le orme di Spielberg e mettere su un Jurassic Park Aix. Con un T-Rex che riduce a una sottiletta la Porsche del capo e i Velociraptor che divorano il Minghiascaro sul cesso. Magari non saranno dinosauri bio, ma sono sicuramente a chilometro zero.

Messo il tag:, , , ,

2 thoughts on “Carne per dinosauri

  1. Mezzatazza 20 aprile 2016 alle 10:09 Reply

    Solidarietà per il disagio estremo con il quale devi confrontarti

    per rallegrarti, ti suggerisco di cercare su YouTube “honest trailer Jurassic Park”, top!

    "Mi piace"

    • yaxara 20 aprile 2016 alle 12:15 Reply

      Molto disagio, ma attendo un onesto dinosauro 3D (vero, top!)

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: