Della volubilità del mondo

E quando credi di sconvolgere gli amici accoppiandoti, sono loro che ti sconvolgono separandosi. E la cosa, in effetti, ti sconvolge più di quanto dovrebbe e passi la giornata a rimuginarci sopra, avvinghiandoti a ‘thieu quando passa con la scusa che sei sotto shock. Tutto ciò potrebbe mantenere un’amica sulle coste provenzali e necessitare l’acquisto di un Koris-pigiamone.
Andare in bici in una giornata di sole è uno dei piaceri della vita ed è una delle nostalgie più enormi dei tempi bolognesi. Ti chiedi perché non lo fai più spesso. Poi lo scooter che ti taglia la strada passando dal marciapiede ti ricorda che sei a Marseille e che andare in bici è uno sport molto più estremo dell’arrampicata e dello speleo messi assieme. Non che a Boulogne fosse meno pericoloso, però forse la gioventù aumentava lo sprezzo del pericolo.
Koris non sa più salare l’impasto della pizza. Reliquie del SonnoDellaRagione secondo cui il sale era una sorta di demonio incarnato pronto ad attentare all’integrità del sistema circolatorio. Mangiare insipido non sa di una minchia, ma vuoi mettere la salute? In compenso la pizza salame piccante e peperoni è buona, ma digeribile nello stesso lasso temporale di un mutuo a lungo termine. La prossima volta pizza e fagioli con le cotiche.
Koris ha in mente dei progetti letterari che forse escono, forse no, è da vedere. E no, non provate e rispondere #escilo.
A giudicare dalle ultime puntate, viste durante un ingorgo mostruoso del venerdì pomeriggio, gran parte del popolo di feisbuc ha preso X-Files per un documentario e non per una serie tv. Altro che “I want to believe” e “The truth is out there”, alla fine della sigla dovrebbero scrivere “Fox Mulder non è Piero Angela”.
E, a proposito di misteri, Koris passerebbe un’altra giornata inutile o presunta tale. Ma invece alle undici muoverà il culo, raccoglierà il suo fagottista preferito e andrà ad esplorare la solita grotta che non verrà mai cartografata per intero, ma almeno possiamo dire di averci provato. Altro cunicolo del mistero, altro giro…

Messo il tag:, , , , ,

10 thoughts on “Della volubilità del mondo

  1. Mezzatazza 15 maggio 2016 alle 15:36 Reply

    Anche a me traumatizzano gli altri che si lasciano, ma tanto..
    Progetti belli?

    Mi piace

    • yaxara 16 maggio 2016 alle 06:23 Reply

      Io sto per scriverle “Ma ora a mente fredda confermami che tutto quello che mi hai detto è vero” perché ho ancora difficoltà a crederci…

      Mi piace

  2. Fannes 15 maggio 2016 alle 19:28 Reply

    A me traumatizza il non sapere ancora se quest’amica che si è lasciata è carina o no!

    Mi piace

    • yaxara 16 maggio 2016 alle 06:19 Reply

      E ti traumatizzerà ancora di più sapere che si è già riaccasata!

      Mi piace

      • Fannes 16 maggio 2016 alle 07:59

        Ancora con quello sbagliato? Che vergogna!

        Mi piace

  3. altrirespiri 16 maggio 2016 alle 13:15 Reply

    cioè l’ha mollato per un altro?
    Santo Paradiso….

    Di tutto il resto non ho capito nulla.

    Mi piace

    • yaxara 16 maggio 2016 alle 13:35 Reply

      In realtà la cosa è mooooolto più articolata e la ragione non era quella. Non conosco le tempistiche dell’affare, la cosa mi ha semplicemente lasciato senza parole.

      Mi piace

  4. altrirespiri 17 maggio 2016 alle 09:13 Reply

    ehm… forse sono diventata un pochino cinica. Ma sono cose poco articolate queste.
    Stai con uno con cui non stai bene, con più o meno difficoltà di vario tipo lo molli, poi vai con un altro. Alcuni aspettano di avere l’altro, prima di mollare.
    Tutto qua.

    Mi piace

    • yaxara 19 maggio 2016 alle 08:20 Reply

      Ci hanno messo un oceano di mezzo per un paio d’anni, il che ha complicato le cose. E stavano assieme da veramente tantissimo tempo…

      Mi piace

Rispondi

