Sciabole, asce, pistole!

Koris è pacificamente in ufficio a cercare di dare un senso ai suoi calcoli neutronici che forse un senso non ce l’hanno. Binomio ha tirato fuori un panino sbocconcellato da un cassetto e ha ripreso a sbocconcellarlo. A giudicare dalla consistenza gommosa, il panino è databile col metodo del carbonio 14. Koris resiste a questo e all’intero greatest hits della schifezza da ufficio ripetendosi che fra meno di tre settimane è in vacanza.
Arriva una mail nella Koris-casella personale.
“Allora, visto che ormai manca poco, quindi facciamo il punto della situazione. Ho intenzione di portare 500 metri di corda e un centinaio di moschettoni. Ci saranno poi dei perforatori e del materiale da disostruzione e scavo. Qualcuno ha una corda da sacrificare all’arrampicata sotterranea? Porto anche tutto il materiale da topografia. Ah, ricordatevi di portare un pigiama per dormire al bivacco”.
Ecco, si comincia. Le cose diventano fottutamente reali.
Si parte per il gran sottoterra con tutto l’equipaggiamento fantozziano: tutona rosa, calzettoni di flanella, mutande termiche, passamontagna. E la scatola del kaboom che ha sempre un suo perché. Soprattutto per far saltare il passaggio dopo la Salle du Cafè e vedere cosa si nasconde dopo.
E il bivacco… beh, come l’anno scorso. Ma magari quest’anno ce la facciamo per davvero.
Meno tredici giorni… possiamo sopravvivere.

P.S. Il titolo viene da “Master and Commander” e ancora una volta non c’entra niente.

Messo il tag:, , ,

6 thoughts on “Sciabole, asce, pistole!

  1. junior 7 luglio 2016 alle 10:54 Reply

    Tutto può succedere, ora e qui!

    Mi piace

    • yaxara 7 luglio 2016 alle 12:41 Reply

      Rule 34, ma forse non voglio sapere.
      E tu metti il dominio geocities solo per generare fiumi di lacrime, vero?

      Mi piace

  2. altrirespiri 7 luglio 2016 alle 11:25 Reply

    ho avuto una mattinata difficile… ho letto del panino gommoso addentando una banana che avrebbe dovuto essere la mia merenda di metà mattina ed è diventata parte del pranzo…
    Che Schifo!!
    Ma chi l’ha messo la?

    Mi piace

    • yaxara 7 luglio 2016 alle 12:33 Reply

      Spero lui. Se non lo ha messo lui la faccenda si aggrava…

      Mi piace

      • altrirespiri 7 luglio 2016 alle 13:57

        No… chi ha messo lui là

        Mi piace

      • yaxara 8 luglio 2016 alle 08:54

        Anche questa è una domanda a cui preferiamo non rispondere, ma si dice che lo zerbino sia un articolo sempre apprezzato.

        Liked by 1 persona

Rispondi

