La fretta è cattiva consigliera

L’Amperodattilo ha sempre in vano cercato di insegnare a Koris l’antico adagio secondo cui “presto e bene, raro avviene”. Che vaglielo a spiegare, ai direttori del Collegio, che c’hai bisogno di tempo e non si può pretendere la media del 28 e tutti gli esami in tempo.
Vaglielo a spiegare al Relatore… no, quell’uomo era dotato della flemma e del “c’è tempo!”. Tranne scoprire due giorni prima della consegna della tesi magistrale che no, tempo non ce n’è, bisogna finire tutto. A suo discapito, sei anni dopo, si può dire che cercò di essere incoraggiante annunciando “Beh, c’è gente che ha scritto una tesi intera in una notte”.
Vaglielo a spiegare al Replicante, che invece no, sticazzi, il Bianconiglio a confronto era sbracato in poltrona e in panciolle. Ora è già tardi, in linea di massima.
Però va detto che l’Amperodattilo ha ragione (ci sarebbe quasi da aspettarsi un commento di rettifica con “l’Amperodattilo ha sempre ragione”).
Koris attualmente si chiuderebbe le mani nel forno a causa di un segno meno che non si sa come sia piombato nel suo script a scombinarle la vita (e a scombinarla ai neutroni in atti osceni). Un segno meno. Come nelle espressioni in quinta elementare. Venti e più anni di studi, un dottorato in fisica e ci facciamo ancora fregare da un segno meno. Bello sapere che certe cose in vent’anni restano in variate.
Buona notizia: ora le cose hanno un senso. Circa. Forse. Almeno in apparenza.
Cattiva notizia: come giustifichi il fatto che c’era una cosa priva di senso e che continuavi a girarci attorno come uno squalo?
Koris continua a tirare craniate agli spigoli al pari Dobby l’elfo domestico e necessita di un ufficio stampa che le consigli la linea da seguire con le comunicazioni verso il resto del gruppo.

dobby

Baka, Koris, baka! (Per dirlo nella lingua del Sol Levante)

Messo il tag:, , , ,

12 thoughts on “La fretta è cattiva consigliera

  1. altrirespiri 29 agosto 2016 alle 09:30 Reply

    nega, nega sempre.
    Come fossi un uomo colto in flagrante dalla moglie! (cito Paolo Rossi)

    Liked by 1 persona

  2. laTigli 31 agosto 2016 alle 11:15 Reply

    ..ehm… risolto?, ché io no, no, come ufficio stampa faccio schifo. e lasciamo perdere i miei potenziali consigli…

    Mi piace

    • yaxara 31 agosto 2016 alle 12:39 Reply

      Ho tempo fino a martedi’ per trovare un’idea geniale

      Liked by 1 persona

      • laTigli 31 agosto 2016 alle 17:40

        …pure geniale..!!… sempre più difficile… 🙂

        Mi piace

      • yaxara 2 settembre 2016 alle 06:33

        Le cose facili non ci piacciono!

        Mi piace

  3. elena 1 settembre 2016 alle 16:39 Reply

    “mi sa che la mia tastiera scrive i meno un po’ alla pindolo di cane …. che c’avete un compressore che le do una soffiatina ?” ps: son contenta che finalmente ne sei venuta a capo, adesso dormi !!!! un bacio Elena

    Mi piace

    • yaxara 2 settembre 2016 alle 06:33 Reply

      In realtà ne ero venuta a capo, del problema che non mi faceva dormire. Poi ne è uscito un altro. E’ un po’ il vaso (da notte) di Pandora.

      Mi piace

  4. vidaemquadrinhos 1 settembre 2016 alle 18:50 Reply

    Io direi “errore umano” e mi concentrerei sul fatto che il problema è stato risolto.
    Ps. Se non la smetti di dirti baka, per quanto il suono della parola sia puccioso (anzi kawaii :P) puoi smettere di sbattere la testa negli spigoli, perché ti prendo a capocciate io u.u
    Pps. ❤

    Mi piace

    • yaxara 2 settembre 2016 alle 06:29 Reply

      Errore umano = “troveremo qualcuno che non faccia errori umani, grazie e arrivederci”

      Mi piace

      • vidaemquadrinhos 2 settembre 2016 alle 08:13

        cioè un cyborg che faccia errori da cyborg, tipo impazzire e sterminare l’umanità?

        Mi piace

      • vidaemquadrinhos 2 settembre 2016 alle 08:14

        (ok, forse dire errore umano è un po’ brutto :/ c’è qualche bug (?) a cui dare la colpa?)

        Mi piace

Rispondi

