Meteo troll

Koris cerca di essere una persona organizzata perché l’Amperodattilo le ha insegnato che le persone organizzate sono affidabili e vanno lontano. A dire il vero l’Amperodattilo aveva precisato “le persone organizzate e ordinate”, ma certe lezioni si assimilano a rate.
Visto che per Koris essere ordinata è una causa persa, cerca almeno di essere organizzata. Ogni tanto le riesce anche, quando non ha l’attenzione di un gatto distratto.
Koris questa volta era pronta per il soccorso speleo alpino. Aveva tutti i bagagli in attesa di essere imbarcati in macchina il giovedì sera per partire l’indomani (aka oggi).
Aveva tutto lo zaino pronto all’uso, con l’infinito armamentario da grotte fredde composto da tuta di pile, sistema di riscaldamento d’emergenza, guanti a manica e quant’altro possa stare in circa 8 kg di roba.
Aveva tirato fuori la tenda, il telo di isolamento e i materassi.
Aveva preparato meticolosamente il necessario per l’attesa in superifice, ivi compreso il tutto per dormire sottozero, più attrezzatura da pioggia e intemperie.
Insomma, tutto era pronto. Tutto.
Koris si stava beando delle sue doti logistico-ogranizzative quando ha ricevuto una mail.
“In montagna ha nevicato troppo, il soccorso diventa un delirio, per cui è spostato in una grotta caldissima qui vicino!”
Sono passate un po’ più di dodici ore e Koris non ha ancora finito di imprecare tutti gli dei, gli animali e anche i minerali e gli elementi chimici che le vengono in mente. Il tempo speso per fare tutti i bagagli è stato felicemente vano, a cui si aggiunge il tempo per disfare tutto e riprogrammare lo zaino.
‘thieu continua a dire che non è colpa di nessuno, ma nella sfera gravitazionale di Koris qualcuno deve pur prendersi la colpa. Il satellite più vicino, of course.
Koris è molto tentata di mollare la speleologia e darsi all’alpinismo.

Annunci

Messo il tag:, , , ,

6 thoughts on “Meteo troll

  1. Mezzatazza 14 ottobre 2016 alle 10:06 Reply

    Beh lascia i bagagli fatti, se ti serve qualcosa di impacchettato, ottima scusa per comprare indumenti nuovi!

    Mi piace

  2. junior 15 ottobre 2016 alle 18:17 Reply

    Per essere una con un archivio degno di andreotti, fa strano che tu ti descriva come disordinata…ognuno ha i suoi standard.

    Mi piace

    • yaxara 17 ottobre 2016 alle 06:44 Reply

      Si chiama disordine organizzato. So benissimo dove si trovano le cose, ma voi all’esterno vedete solo pile di roba informe…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: