Prossimamente su questi schermi

Koris sta leggendo un libro sulla fisica del plasma (no, non sulla fisica dei Plasmon, quelli erano la passione di baby Orso), pieno di roba elettromagnetismo spinto.
Koris è abbastanza moderatamente certa che stanotte il suo inconscio un po’ stronzo si tufferà nelle polverose nebbie della memoria e tirerà fuori un relitto dal pozzo dell’oblio.
Lui, Antonio Maria Giuseppa Ecc… Ecc.. Rouge, il professore di Fisica II, meglio conosciuto come elettromagnetismo&ottica, Rouge nella sua forma di santissima trinità del triodo, accompagnato dalle sue assistenti Santa Maria Dielettrica e Santa Maria Magnetica. Cordialmente detestate perché incapaci di gestire un’esercitazione come si deve, parzialmente riabilitate (almeno Santa Maria Magnetica) quando si scoprì che vita di merda facevano in quanto ricercatrici precarie dell’università.
È bastato un gradiente del campo elettrico per portare indietro nel tempo madame Koris, PhD, del 2017 e farla diventare studente Koris, matricola 35786, studentessa di fisica del secondo anno.
Anno Domini 2007, grigissimo autunno-inverno di Boulogne, tantissimi insulti al tomazzo del Mencuccini che non aveva nessun’altra colpa se non quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato (ovvero mentre Koris cercava disperatamente la voglia di studiare). Momenti di dubbi esistenziali quando ci si incasinava coi rotori e il teorema di Greene e a un certo punto uscivano le equazioni di Maxwell, e ma perché studio questa roba che io voglio fare o particelle o astrofisica, e ma perché sta tutto al terzo anno che io al terzo anno non arriverò mai?
Giovane Koris di dieci anni fa che da una parte pare così vicina eppure così diversa. Che forse non pensavi che saresti finita qui. Ma all’epoca in realtà non pensavi a molte cose che non avessero un legame con l’esame imminente, quindi il futuro al di là non era una vera e propria preoccupazione. E pareva dovesse cascare il mondo per quel 28 in Fisica II, perché mi hanno contato male lo scritto, mi hanno detto che volevano il modulo e non il vettore, brutte stronze mi rovinano la carriera. Koris, all’epoca qualcuno avrebbe dovuto farti lo spoiler che se quel voto fosse stato un 28 o un 30, a distanza di dieci anni non frega niente a nessuno.
Quindi, Koris del 2007 che ancora sopravvivi, stattene a dormire in quella parte di vita che ormai, purtroppo e per fortuna, si è conclusa. E soprattutto, non pensare nemmeno a fare una joint venture coi ricordi presi dal 2013, che una sorta di mostro Megazord Relatore-Replicante potrebbe essere troppo anche per una proiezione onirica e Koris del 2017 vuole dormire, visto che si deve alzare alle 6:30 per guidare. E no, purtroppo non è la bicicletta Gemini.

P.S. mettere il tag “passato” riferendosi ad eventi che tutto sommato sono descritti fra le pagine di questo blog fa pensare.

Messo il tag:, , , ,

6 thoughts on “Prossimamente su questi schermi

  1. fradicuneo 13 febbraio 2017 alle 11:30 Reply

    C’é qui il mio coinquilino dell’universitá, é venuto a fare l’aupair da noi qualche mese. L’altro giorno stavamo spiegando come e quando ci siamo conosciuti e dire “15 anni fa” ci ha rimanere un po’ basiti…

    Mi piace

    • yaxara 13 febbraio 2017 alle 18:32 Reply

      Brutte cose. Non ci si deve mai pensare troppo!

      Mi piace

  2. altrirespiri 13 febbraio 2017 alle 14:38 Reply

    mi sento sempre fortunata, quando leggo queste cose, di non ricordare quasi mai i miei sogni…
    Ma la macchina?
    Sono in ansia, eh!

    Mi piace

  3. Nerd Stark in King's Landing 14 febbraio 2017 alle 09:21 Reply

    10 anni fa ci siamo conosciuti! Solo questo dovrebeb portati tristezza&disperazione, phoibos&deimos.

    Mi piace

    • yaxara 14 febbraio 2017 alle 20:45 Reply

      Ma non è vero, sei sempre stato un ottimo oggetto catartico! ^^

      Mi piace

Rispondi

