Benefit dell’ubiquità e abissi di idiozia

I responsabili di Koris probabilmente non hanno mai seguito nessun corso di comunicazione aziendale interna, visto come gestiscono ciò che succede fra le loro quattro mura.
Koris la settimana scorsa ha ricevuto una mail di un incaricato sul sito di Mon-Cul-Sur-Gardon che le chiedeva le sue referenze in fatto di codici di simulazione nucleare. Koris ha chiesto il perché di tale domanda. Piuttosto piccato e infastidito, il tizio ha risposto più o meno “dammele e stai zitta”. Koris avrebbe voluto replicare “visto che credi che chiunque sia titolare di un dottorato se la tiri e sia un intellettuale di merda, me la tirerò davvero e ti dico che non prendo ordini da un laureato all’Università della Vita”, ma quel giorno era di buon umore.
Al solito, mal gliene incolse perché un vaffanculo non si nega a nessuno.
Stamattina Koris riceve una mail dal suddetto incaricato dicendo “bene, ti ho piazzato in supporto a un tipo a Mon-Cul-Sur-Gardon per alcuni calcoli di radioprotezione, veditela con lui”. Siccome Koris non ha le energie per incazzarsi, ha semplicemente risposto, mettendo in copia il Commerciale Costantemente Cretino, dicendo che se è alquanto improbabile che possa accollarsi il compito. Koris parte di casa alle sette del mattino e ci torna alle sei e mezza quando va bene, il sito dei Neutroni Porcelloni e Mon-Cul-Sur-Gardon distano più o meno 140 km, anche volendo non può fare straordinari. A meno che come benefit le tolgano la macchina di funzione Christine e le diano la Giratempo di Hermione (ma a quel punto Koris la userebbe per andare in grotta nei giorni feriali).
Spedita la mail, Koris pensava che la sbrigassero fra loro e che la dose di cazzate quotidiane fosse finita qui.
Grossolano errore.
Koris aveva premuto il pulsante “invia” da circa dieci secondi, quando è arrivato in ufficio il Capogruppo con una faccia che effettivamente lo faceva assomigliare molto a Darth Sidious (n.d.K. il link è stato messo per l’Amperodattilo che non vive nel Nerd-Universo).
“Ho ricevuto una mail dal CCC e non sono per niente contento”
“Anche io se ricevessi una mail da CCC non sarei per niente contenta. Che dice ancora?”
“Mi ha mandato una richiesta di pagamento. Quando la prima consegna è alla fine di questa settimana”
Ecco. Koris lo sapeva che lo avrebbe fatto. Va in scena una sorta di flashback al telefono in cui il CCC, fra i rimborsi misteriosi, butta lì un “cerca di consegnare il prima possibile i documenti per la consegna, che voglio fatturare prima della scadenza”. Abbiamo anche le blog-prove alla fine di questo post.
“Non mi piace per niente questo modo di fare” rincara Darth Sidious. Koris a questo punto vorrebbe mettersi in ginocchio, anche se la la paura conduce al Lato Oscuro, perché Darth Sidious contrariato non è un bello spettacolo.
“Mi dispiace, gliene parlerò, mi dispiace, non ne posso niente!”
E soprattutto, niente Catena di Fulmini che Koris è innocente.
“Lo so che tu non ne puoi niente. Ma volevo metterti al corrente. So che sei carica di lavoro e che se non hai ancora consegnato il documento una ragione c’è”
“Vuoi che ne parli al CCC?”
Insomma, eseguire l’ordine 66? (Koris, questa cosa di Star Wars ci sta già sfuggendo di mano)
“No, gliene parlo io a tempo debito quando viene venerdì. Tu carica il documento così com’è appena puoi, così anche questa è fatta. A me interessa che tu lavori, il resto sono solo menate amministrative”
Benissimo, siamo d’accordo. Koris torna al lavoro dicendosi che se qui decidono di non rinnovarle la missione per colpa del CCC, potrebbe costruirsi una spada laser e una sera tornare a casa dicendo da ‘thieu “Io… li ho uccisi. Li ho uccisi tutti. Sono morti. Tutti, dal primo all’ultimo. E non solo gli uomini, ma anche le donne, le donne e i bambini. Sono delle bestie, e li ho uccisi come bestie da macello! Li odio quei mostri!”. E se oggi il CCC prova a chiamare, gli mostriamo come l’ira conduce al Lato Oscuro.
(Sì, la situazione ci è davvero sfuggita di mano).

Messo il tag:, , , , , ,

7 thoughts on “Benefit dell’ubiquità e abissi di idiozia

  1. altrirespiri 20 marzo 2017 alle 14:57 Reply

    Il Capogruppo però ha capito tutto…

    Mi piace

  2. Mezzatazza 20 marzo 2017 alle 15:06 Reply

    Beh dai, luogo di lavoro e di Beautiful tutto insieme, che vuoi di più?
    A te le amiche lesbiche, mica servono.

    Mi piace

    • yaxara 20 marzo 2017 alle 15:25 Reply

      Sì, ma con tutti i casini che fanno mobbastaveramenteperò.

      Mi piace

Rispondi

