Le intolleranze e l’appioppatoio

Koris, quando ti lamenti del traffico, dei tragitti eterni e della follia che impera, ricordati di queste cose che non ti mancavano granché:

  •  Binomio che si scaccola fra una pausa caffè e l’altra
  • Le contabili che scatenano il pollaio subito fuori dalla tua porta
  • Il Capo che tiene perennemente il telefono in viva voce che tanto che gliene frega a lui che tu stia lavorando per pagargli la benzina della sua macchina di lusso
  • Il pressappochismo, tanto sul lato amministrativo quanto sul lato pratico. Dal “ah, ma noi il modello preciso per le tue modellizzazioni mica lo abbiamo” al “per gli straordinari accordati col tuo capo in situ per non farteli fare, qui di certo non te li paghiamo”
  • La tipa delle risorse umane che telefona con discrezione zero, parlando di come trovare il cavillo per licenziare gente che non gli serve più
  • Il “ma tanto il tuo lavoro può farlo chiunque” (e allora perché mi avete resumato dai meandri dei Neutroni Porcelloni, se può farlo chiunque?)

Koris, qualora il capogruppo aka Darth Sidious decidesse di non tenerti con sé perchè il Lato Oscuro in te non è abbastanza potente, a febbraio dell’anno prossimo potrebbe essere salutare cercare un’alternativa.
Altra nota: vedi di gravitare il più lontano possibile da quei luoghi. Perché è letteralmente l’appioppatoio. In una mattinata, ovvero otto ore, di permanenza, sono riusciti a chiedere a Koris di scrivere una nota tecnica e di tenersi pronta ad aiutare Binomio nel suo lavoro (“poverino, ora che è solo ha troppa roba da leggere, non ce la fa”… inteso non ce la fa a leggere e a scaccolarsi nello stesso tempo?). La prossima volta che passa si rischia che le chiedano di ficcarsi uno scopino per supposta e ramazzare l’ufficio.

Messo il tag:, , , , ,

8 thoughts on “Le intolleranze e l’appioppatoio

  1. altrirespiri 27 marzo 2017 alle 12:54 Reply

    ma come si regge tutto cio?

    Mi piace

    • yaxara 27 marzo 2017 alle 13:18 Reply

      Si regge su un sistema che gratta ai margini il più possibile. E gratta soprattutto sugli impiegati, tant’è che i tecnici con un profilo facile da piazzare restano meno di un anno…

      Mi piace

  2. fradicuneo 27 marzo 2017 alle 13:46 Reply

    Grande elio, ci sta tutto qui!

    Mi piace

    • yaxara 27 marzo 2017 alle 13:53 Reply

      Ma anche Caparezza quando canta “trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente”

      Liked by 1 persona

      • fradicuneo 27 marzo 2017 alle 13:56

        Mi trovi completamente allineata a te e caparezza

        Mi piace

  3. Mezzatazza 27 marzo 2017 alle 13:47 Reply

    Concentrati, concentrati!

    Mi piace

    • yaxara 27 marzo 2017 alle 13:53 Reply

      Più concentrata di così se more. Anzi, mi sa che se more comunque.

      Mi piace

Rispondi

