Bling bling.
La messaggeria di Facebook si fa viva.
“Ehilà, Koris, io sono dalle tue parti, ti va se ci vediamo?”
Il messaggio appartiene a uno dei Collegiali che si laurearono assieme a Koris in quel torrido sedici luglio di sette anni fa. Da allora si erano rivisti una volta in uno dei transiti marsigliesi, poi si erano limitati allo stalking su Facebook, soprattutto perché Koris è sempre convinta di rompere le palle al prossimo.
Koris e Tanìs si sono rivisti quindi venerdì sera, dopo sei anni di silenzio radar. La cosa bella dei collegiali è che ci si ritrova subito, merito forse dei cinque anni passati a stretto contatto.
Hanno parlato un bel po’ delle loro vite presenti, del folle mondo della ricerca, del post-doc che vale o non vale la pena.
Hanno gossippato di quando Parigi era diventata una sede staccata del collegio. Di gente che è sempre uguale a se stessa, gente che è migliorata, gente che è peggiorata.
Venerdì sera Koris è andata a dormire contenta, dicendosi che dovrebbe smettere di preoccuparsi di rompere le scatole al prossimo. E ricontattare un po’ di più i pezzi del suo passato.
E del presente u.u
"Mi piace""Mi piace"
Anche! Ma ci possiamo lavorare!
"Mi piace""Mi piace"
Paura di rompere le scatole al prossimo… Celo!
"Mi piace""Mi piace"
Un sacco! Che poi perdo i contatti per un po’ e penso “ma figurati se vogliono che mi accolli…!”. E poi sì. Vabbè, imparerò.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si! Io ci penso spesso, poi per una cosa (tipo andare al parco) o per l’altra (tipo che sono le 21.20 e sto per dormire) rimando sempre..
"Mi piace""Mi piace"
Io ho dovuto farmi un po’ violenza perché stava venendo tardissimo per la mia linea temporale. Ma ho deciso di fare uno strappo alla regola, per una volta.
"Mi piace""Mi piace"