Idra di Lerna multitasking cercasi

Il sesto senso di Koris aveva fiutato nell’aria già da ieri sera che sarebbe stata una giornata no.
“Ma dai, non partire prevenuta, magari ti sbagli” ha detto ‘thieu, che è una bestiolina ottimista alla ricerca del bene rimasto nell’universo (detta così pare Sailor ‘thieu, ma pazienza).
Ma i cinque sensi ordinari di Koris possono anche sbagliarsi, soprattutto la vista a quattr’occhi, il sesto no. Il sesto percepisce tremiti nella Forza a parsec di distanza, perché Koris è una Jedi dei rompimenti di coglioni.
E si era anche svegliata di buon umore. E non aveva nemmeno trovato traffico per arrivare al lavoro.
Poi, appena si è apprestata a fare debugging di una roba orribile in tutti i sensi, si è accorta di non avere le cuffie. Questo dettaglio può sembrare insignificante a chiunque non abbia mai toccato un pezzo di codice, gli altri non possono che compatire. Diciamo che è come cercare di fare meditazione zen in un ingorgo sul Grande Raccordo Anulare all’ora di punta: ci si può riuscire, ma richiede un’enorme concentrazione.
Koris era in piena ricerca del Nirvana e di quei cazzo di bachi che persistono in cui questo codice illeggibile, quando è arrivato il Capo.
“Ma tu non sei al meeting!”
“Quale meeting?”
“Quello delle componenti integrate”
“E ci ho da fare io con le componenti integrate?”
“Non lo so. Pensavo che pensassi che poteva essere interessante per qualcosa”
Eccerto. Perché qualora ci fosse del tempo da peredere la migliore idea sarebbe andare a un meeting di roba di dubbio interesse.
“Volevo chiederti, stai andando avanti?”
“Sto facendo l’integrazione del modello come mi avevi chiesto la settimana scorsa. Era urgente, si diceva. E non è una cosa semplicissima…”
“E il paper? E lo storage? E la lista delle sorgenti radioattive? E la presentazione per il MegaCapo? E le autorizzazioni di importazione delle sorgenti?”
Che va bene il multitasking, la flessibilità e tutte le altre cazzate qualità richieste, ma qui si sta esagerando. Più che la capacità di saltare di palo in frasca da un argomento all’altro, qui urge una testa per argomento. Figura professionale ricercata: Idra di Lerna con dottorato in fisica e buone capacità di programmazione. E le teste, se recise, devono ricrescere in giornata, che qui non c’è mica tempo da perdere.
“Senti, io ci provo a fare tutto, ma se non finisco il modello qui non si va avanti…”
“Vabbè, tanto che sei qui, vengo a cercati dopo”
Quindi non è nemmeno finita. Ok, problemi concreti con soluzioni concrete: urgono Echidna e Tifone per esperimenti di ingengeria genetica su Koris.
Poi ti dicono che non devi stressarti, ma ci sono giornate in cui ci sarebbe da piantare tutto e andare ad insegnare matematica al liceo agrario di Gap. O trasferirsi a vivere fra i licheni, che non hanno l’aria di aver bisogno del multitasking.

idra

Stessa cosa, ma con le teste di Koris. Forse è meglio l’estetica del lichene arancione.

Annunci

Messo il tag:, , , , , , ,

2 thoughts on “Idra di Lerna multitasking cercasi

  1. Mezzatazza 19 giugno 2018 alle 10:07 Reply

    Mai capirò come si faccia a pretendere dagli altri i miracoli. Non so, vuole provare lui…?

    Estrema solidarietà: anni fa provai di scrivere il layout di uno dei miei primi blog e ci misi una vita. Quindi i codici, per me rimangono quella roba vagamente intravista da lontano, che è bene non si avvicini mai più.

    Mi piace

    • yaxara 19 giugno 2018 alle 10:17 Reply

      Ma in realtà è caricato di lavoro anche il Capo, frutto di pessime gestioni ad ogni livello e del voler fare tutto assieme.

      Ecco, hai dato una buona definizione di codice.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: