Numerologggia

Secono la definizione di uichipidia, dicesi numerologia una pratica di divinazione basata sui numeri. Lo stesso principio su cui si basano i sogni in cui la prozia Cenzina che ha lasciato questa valle di lacrime nel 1888 circa vi appare e vi elargisce i numeri da giocare al lotto. Forse zia Cenzina, più che poteri divinatori, aveva intrallazzi col ministero delle finanze.

Koris ieri ha compiuto 32 anni. Trentadue, ovvero 2 alla quinta, numero pari. Il due simboleggia la cooperazione, i risultati ottenuti in squadra, bianco e nero, l’uno e il molteplice, il maschio e la femmina. Il cinque invece rapprensenta i sensi, la consapevolezza, il potere dell’uomo, la base del pentacolo. Ma se sommiamo cinque e due, otteniamo sette, il numero spirituale che conduce all’illuminazione ultima, lo svelamento della realtà. Cosa significa tutto questo? Una mazza, grazie per averci seguiti fin qui.

Molto più interessante dal punto di vista numerologico è la soluzione trovata da Orso e Celia e adottata da Koris per tornare in Francia il 27 (27, tre al cubo, 3×3=9 ma anche 2+7=9, solo una coincidenza? Noi di Voyager pensiamo di no).

Un passo indietro: Koris deve essere a Parigi la sera del 27, quando si sveglierà a Merdopoli la mattina stessa. L’aereo è escluso per via bagagli ingombranti e biscotti di contrabbando, tocca fare tappa a Marseille per mollare il malloppo. In un mondo comodo e strafottente, Koris pensava di farsi catapultare a Nizza verso mezziogiorno, arrivare a Marseille verso le tre e zompare sul treno per Parigi alle cinque e mezza.

Poi l’Amperodattilo si sfracellò e l’ipotesi di farsi recapitare a Nizza per pacco celere via i Maiores è diventat meno praticabile. Koris non si perde d’animo e si è detta “come prendo il Thello all’andata per fare Marseille-Merdopoli, potrò prenderlo anche al ritorno”. Ma la Sfiga Ferroviaria regna sempre su di noi, quindi la tratta del Thello si trasformò in un ThelLoMeni, perché il treno giunge a Marseille a notte fondissima. Sticazzi, in breve (anche il versatile “sticazzi” ha sette lettere, a parola magica corrisponde numero magico, le coincidenze non esistono).

Koris s’è detta che il ritorno in Francia sarebbe diventata un’Odissea, ma tanto peggio, si fa Merdopoli-Ventimiglia, Ventimiglia-Nizza, Nizza-Marseille, Marseille-Parigi. Poi si muore, di solito. Ma il Fato empio&crudele ha deciso che tale combo maledetta non era fattibile per il vuoto siderale di treni in orario pasti a Nizza, che avrebbe fatto arrivare Koris a Marseille in un orario troppo prossimo al TGV parigino. Koris sa che quando la sfiga veglia su di te, devi minimizzare i cambi e allargare gli intervalli temporali per accomodare ritardi dovuti a guasti, ciscusiamoperildisagio, pecore suicide, gilets jaunes, sciami di locuste.

Koris stava per fare seppuku con una penna a sfera di fronte al sito del SNCF, quando Celia e Orso le hanno simultaneamente proposto il Flixbus. Che a ottobre fingeva di essere morto, e ora è tornato in auge. Senza necessitare passaggi per ponti genovesi fantasma, come proponeva due mesi fa. Problema risolto, insomma.

C’è un dettaglio numerologico che tuttavia ha attirato l’attenzione di Koris. La linea che fa Merdopoli-Marseille è la numero 404. Per tutti i non-nerdoni e i Maiores meno informatici, 404 è il codice di errore della pagine di internet quando non si trova quello che si era cercato. La pagina che non esiste, insomma. Richiesta non completata, attaccati al.

Koris teme che l’universo stia cercando di mandarle un messaggio numerologico in groppa al bus numero 404.

404

Koris, poi non dire che l’universo non ha cercato di avvisarti

Messo il tag:, , , , , ,

4 thoughts on “Numerologggia

  1. laTigli 19 dicembre 2018 alle 13:02 Reply

    Ti amerò per sempre, anche se non aiuta 🙂 😀
    Sai dirmi qualcosa del 49? Perché sono i prossimi per me è fino ad ora la vita mi ha riservato letame, con un bel cumulo da sbadilare proprio nell’anno in corso 😀 😀

    Piace a 1 persona

  2. Mezzatazza 21 dicembre 2018 alle 16:39 Reply

    Auguri! Che il CCC sia meno cacacazzo del solito, soprattutto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: